È passato quasi un anno da quando Quantic Dream ha annunciato che avrebbe portato i suoi famosi titoli anche su PC. Infatti piccoli capolavori come Heavy Rain e Beyond: Two Souls erano relegati al mercato console, in particolare a quello PlayStation. Inizialmente l’arrivo su PC era un esclusiva Epic Games, che però è sempre stata solo temporale. Da adesso infatti il catalogo della software House arriva finalmente anche su Steam.
Il primo ad arrivare è il controverso Beyond: Two Souls, che da oggi ha finalmente una pagina Steam dedicata e potrà essere presto acquistato. Inoltre, da adesso in poi è possibile anche provare una demo del gioco.
Probabilmente Beyond: Two Souls sarà acquistabile su Steam nel corso di giugno, quindi molto presto. Secondo altre previsioni invece, il rilascio potrebbe essere rimandato fino a luglio. In ogni caso gli utenti Steam potranno mettere le mani sul gioco Quantic Dream nel corso di questa estate.
Per adesso non ci sono ancora notizie riguardo gli altri due giochi, ovvero Heavy Rain e Detroit Become Human, ma sicuramente ne sapremo di più molto presto, dato che anche la loro esclusiva era temporale.
Quanto a Beyond Two Souls, ti basti sapere che è un’esperienza interattiva molto apprezzata. Come da tradizione per i giochi Quantic Dream siamo di fronte a un titolo con un Gameplay molto diverso dal solito. La maggior parte delle interazioni, infatti, sarà affidata a scelte o a QTE. Il fulcro del gioco infatti è la storia, con tutte le ramificazioni che questa può prendere.
In questo caso, siamo di fronte al titolo dove le scelte del giocatore hanno meno impatto rispetto agli altri della software House, ciò non toglie che Beyond: Two Souls resta comunque un gioco da provare. Ovviamente, segui le nostre pagine per sapere quando sarà disponibile.