In ambito videoludico sono stati sicuramente gli anni novanta i portatori di titoli indimenticabili come Doom, Puzzle Bubble, Street Fighter II, Super Mario 64 e Metal Slug. Anche se molti di noi giocatori di vecchia data, nonostante le uscite delle console, preferivamo ancora inserire il gettone nello scatolone elettronico per poter usufruire del nostro gioco preferito, in realtà il vero dominatore era solo chi possedeva un PC, non solo per una qualità grafica senza precedenti, ma anche per un parco titoli estremamente numeroso. Se poi dovessimo assegnare il premio al genere più diffuso all’epoca, questo spetterebbe di certo allo “strategico”. Ne sono passati di anni da quando la nostra civiltà si è evoluta ad Age Of Empire, o le nostre rotte commerciali si sono stabilite in Patrician III, ma quello che ha fatto impazzire molti appassionati è stata la serie di Anno, sviluppata da Sunflowers e in seguito da Related Design.
Anno History Collection: il ritorno di 4 grandi classici
Dopo più di dieci episodi la software house riunisce i migliori in unico pacchetto con le relative espansioni. Prima di spiegare i dettagli goditi il nuovo trailer.
I 4 capitoli scelti, per essere parte integrante dell’Anno History Collection, saranno in grado di portarci in quattro secoli diversi sperimentando i molti modi in cui la serie è cambiata nel corso degli anni. In poche parole se sei un fan della saga questa edizione è per te obbligatoria.
La collezione comprende Anno 1602, Anno 1503, Anno 1701 e Anno 1404 (noto come Dawn of Discovery negli Stati Uniti). Anno History Collection verrà lanciata il 25 giugno per PC. Se sei cresciuto giocando agli strategici in tempo reale, questo è il momento perfetto per rivivere quell’infanzia. Se però il genere non ha mai fatto parte del tuo tempo l’occasione è sempre valida per poter conoscere più da vicino questo tipo di giochi.