L’annuncio di Catherine: Full Body su Switch di pochi mesi fa è stata una gradita sopresa per tutti i possessori della console. Il gioco, infatti, è un vero e proprio cult, una piccola perla che tutti ricordano con nostalgia. Finalmente, dopo diversi anni dalla sua uscita originale, anche i giocatori della console di casa Nintendo potranno capire perché vale la pena aver giocato almeno una volta nella vita al titolo.
Catherine: Full Body è ormai prossimo all’uscita dato che, salvo imprevisti, arriverà sugli scaffali (fisici e digitali) il prossimo 7 luglio. Proprio per ricordarci l’avvenimento, Atlus ha deciso di pubblicare un nuovo trailer, stavolta dedicato al gameplay nudo (è il caso di dirlo, visto che saremo in mutande) e crudo. Come puoi vedere dal video, spostare blocchi giganti non è mai stato così difficile.
Infatti il gioco viene ricordato, oltre che per lo stile originale, proprio per la sua difficoltà e per il gran numero di tentativi richiesti per superare uno stage. La sua peculiare struttura, però, è invecchiata benissimo e la portatilità di Nintendo Switch potrebbe essere il modo perfetto per approcciarsi a questa nuova versione di Catherine.
Il video, alla fine, ci ricorda anche che è possibile pre-ordinare Catherine: Full Body, sia in copia digitale, sia presso i rivenditori retail in copia fisica e in quest’ultimo caso si riceverà un portachiavi bonus raffigurante una pecora (fino a esaurimento scorte, quindi affrettati se sei interessato).
Catherine ci metterà nei panni di un ragazzo che si ritrova coinvolto in strani “incubi” notturni, nei quali finisce in una dimensione infernale, costretto a scalare delle assurde pareti fatte di blocchi. Tutto questo, peraltro, sarà anche il gameplay vero e proprio, che poi sarà affiancato da una componente che richiama da vicino le visual novel e le varie romance a scelte multiple. Una struttura originale per un piccolo cult.