Prima dello strepitoso Prey, dei vari Dishonored e del mio amato Dark Messiah of Might and Magic, vi era Arx Fatalis. Nel caso fossi troppo giovane per conoscerlo o semplicemente non lo ricordassi, sappi che stiamo parlando dell’opera con cui Arkane Studios debuttò sul mercato videoludico, distinguendosi fin da subito grazie ai propri talenti.
https://youtu.be/uLn3C9MqAjE
Oggi, in occasione del ventesimo anniversario dalla nascita della software house, qualunque giocatore interessato a recuperare questo pezzo di storia potrà farlo a titolo gratuito. Come? È molto semplice. Non dovrai far altro che seguire questi due passaggi entro e non oltre le 16:00 del 31 maggio:
1. Entra a far parte degli Arkane Outsiders direttamente dal sito ufficiale, iscrivendoti alle comunicazioni via email.
2. Scarica gratuitamente e/o avvia il launcher targato Bethesda, così da poter riscattare la tua copia di Arx Fatalis, accompagnata dall’artbook digitale “The Art of Arkane”.
Immersi in un mondo in cui il Sole non splende più, i giocatori si ritroveranno imprigionati e costretti a vivere in caverne sotterranee. Privati della loro memoria e ancora frastornati, dovranno quindi trovare una via di fuga e intraprendere un lungo viaggio, che li porterà ad affrontare il Dio della distruzione.
Prima di salutarci ti ricordo che, per riscattare la tua copia gratuita di Arx Fatalis, dovrai necessariamente seguire i passaggi qui sopra entro questo fine settimana. A partire dal pomeriggio di domenica, infatti, non sarà più possibile ottenere l’interessante regalo. Non fartelo scappare!