In attesa del PlayStation Event che si terrà il 3 giugno, GameIndustry ha intervistato il CEO di Sony, Jim Ryan.
Durante questa intervista si è parlato di come il mondo dei videogiochi abbia reagito alla pandemia e dei danni che quest’ultima abbia causato.
Ovviamente, se si ha la possibilità di parlare con Jim Ryan, prima o poi si arriva a parlare di PlayStation 5, la nuovissima console Sony che approderà sul mercato verso fine anno.
Il CEO della casa giapponese ha affermato di essere contento del progetto e che non vedono l’ora di poter far uscire le console.
I titoli che saranno esclusivi di PlayStation 5
Un particolare interessante che è emerso tratterebbe i titoli che verranno prodotti da PlayStation Studios. Scopriamo infatti che i giochi in questione non saranno cross-gen, in sostanza non uscirà nessuna versione di questi titoli per la console di scorsa generazione, ma saranno giocabili solo su PlayStation 5.
Questa è una scelta di marketing che punta a sfruttare al massimo le capacità della console fin dalla sua uscita senza dover applicare delle strozzature ai titoli di modo che girino su entrambe le console.
Probabilmente i titoli che accompagneranno PlayStation 5 al lancio avranno delle feature per usufruire delle caratteristiche peculiari del DualSense, il nuovissimo controller della console Sony.
Per ora questa è stata una decisione che riguarda solo i team di sviluppo che lavorano direttamente sotto Sony e che producono solamente le esclusive, per ora nessun altro team di sviluppo ha deciso di conformarsi alla scelta che è stata fatta dalla casa giapponese e probabilmente per i primi periodi faranno uscire titoli per entrambe le console.