È complesso affermare qualcosa su Google Stadia, a meno che non si tratti di sondaggi che lasciano il tempo che trovano o commenti piccati di utenti delusi. Per quanto riguarda i numeri effettivi macinati dalla piattaforma streaming di Google, l’azienda non ha mai fornito dati ufficiali sui quali potersi basare.
La libreria di Google Stadia si rimpolpa!
Una cosa però è certa; il servizio di streaming ci era stato presentato come il prossimo passo nell’evoluzione dei giochi, un messia del videogame, ma è evidente che così non sia stato. La piattaforma è stata ed è ancora piuttosto impopolare e fino ad ora ha fornito una libreria di titoli piuttosto risicata. Come dicevo, questo fino ad ora visto che da ieri non possiamo più criticare a Stadia la mancanza di giochi; con l’ultimo Stadia Connect Google ha imbastito una roadmap di titoli in uscita per il futuro abbastanza importante.
Durante l’evento abbiamo assistito a molteplici annunci sui titoli in arrivo. Alcuni di questi erano esclusivi, come il buffo Outcaster di Splash Damage o i titoli esclusivi che arriveranno per il servizio sviluppati da Supermassive Games e Harmonix.
Non si è parlato soltanto di esclusive, per fortuna stanno arrivando anche tanti titoli di terze parti, alcuni piuttosto importanti. Arriveranno tutti e tre i titoli di Hitman, così come uno dei primi giochi di nuova generazione come Outriders. Google è riuscita a portare sulla sua piattaforma anche uno dei migliori giochi dell’anno scorso, parliamo della perla di FromSoftware Sekiro: Shadows Die Twice.
Puoi vedere l’evento Stadia Connect completo qui sotto con l’elenco completo di tutti i titoli di terze parti che approderanno su Stadia di seguito.
https://youtu.be/Dl8YpMo72VE
- One Hand Clapping (disponibile dal 14 luglio)
- Serious Sam 4 (agosto 2020)
- PGA Tour 2K21 (21 agosto)
- Super Bomberman R Online (autunno 2020)
- NBA 2K21 (4 settembre)
- Sekiro: Shadows Die Twice (Autunno 2020)
- Dead by Daylight (settembre 2020)
- Hitman (1 settembre)
- Hitman 2 (1 settembre)
- WWE 2K Battlegrounds (18 settembre)
- Hello Neighbor (20 settembre)
- Outriders (Holiday 2020)
- Hello Neighbor: Hide & Seek (Holiday 2020)
- Hitman 3 (gennaio 2021)