Quando stavano sviluppando il primo Dying Light, Techland aveva molti dubbi riguardo la produzione del gioco.
Nonostante questo però il titolo è andato molto bene, tanto che all’E3 2019 è stato mostrato un gameplay di Dying Light 2, sequel del primo capitolo.
Le preoccupazioni degli sviluppatori si erano fondate sulla costituzione del gameplay: il parkour in prima persona non è stata sicuramente una novità nel mondo dei videogiochi, visto che già esisteva Mirror’s Edge.
Il progetto di Techland riuscì comunque a lasciare il segno: il loro coraggio è stato ampiamente ripagato con il successo di Dying Light, anche se contemporaneamente non si può negare il fatto che inserire una meccanica completamente estranea al survival game come il parkour è stata una scelta tanto audace quanto rischiosa.
Dying Light 2 è in dirittura d’arrivo, Techland si prepara a lanciare la data di pubblicazione
Il sequel del franchise sarebbe dovuto uscire nel corso della primavera di quest’anno: tuttavia, Techland ha deciso di rimandare la pubblicazione per limare alcuni aspetti del gioco.
In un’intervista concessa a The Escapist, il senior manager delle pubbliche relazioni del team Ola Sandej ha rilasciato alcune informazioni circa lo sviluppo di Dying Light 2, affermando che questo procede a gonfie vele.
“Portiamo avanti lo sviluppo di Dying Light 2 da oltre quattro anni. Le basi rimangono le stesse da quando abbiamo iniziato a lavorare sulla produzione.”
“Tuttavia, il processo naturale per qualsiasi lavoro creativo sul gioco è l’evoluzione dei singoli componenti. Ciò è dettato da fattori come l’ottimizzazione, il miglioramento o l’estensione di alcuni elementi estremamente promettenti.”
Inoltre, Sandej ha dichiarato che il progetto è alle fasi finali, e che presto potremo saperne di più.
“C’è una squadra intera a Techland che lavora sull’annuncio della data di uscita del gioco e su ogni informazione che lo accompagna, e so che vogliono sorprendere la nostra community. L’unica cosa che posso dire è, per favore, fidati di noi: è l’ultimo tratto di questo progetto e abbiamo bisogno del tuo supporto.”
Non ci resta che attendere buone nuove dal team, per scoprire la nuova data di lancio per Dying Light 2.