Nel panorama videoludico se c’è un genere che appassiona una larga fetta di gamers è sicuramente l’avventura. Che sia esplorare sconfinate isole, uccidere mostri, costruire rifugi, crescere di livello o risolvere enigmi ambientali, tutto questo stimola in maniera costante la curiosità e la voglia del giocatore ad andare avanti e mettersi alla prova.
E non importa che sia in un Hyrule devastata dal potere oscuro dove dovremo far fronte ai mille pericoli che ci si pareranno davanti o nel vecchio west a colpi di pistola dove viaggeremo a bordo di un cavallo, in questo genere ogni eroe è diverso dall’altro, ma con un obiettivo comune, salvare qualcuno. Che sia una principessa oppure il mondo stesso è quello che fa fuggire noi videogiocatori in un’epoca dove i protagonisti siamo noi, dove possiamo essere parte di un mondo totalmente diverso ed incredibilmente affascinante.
Ecco quindi che veniamo ad un altro titolo riguardante questo tipo di giochi, la cui uscita è praticamente imminente.
Summer In Mara: tropici, fattorie e crafting
Svelato per la prima volta nel 2018 Summer in Mara sarà finalmente rilasciato su Nintendo Switch e PC il 16 giugno. L’editore e sviluppatore Chibig ha reso ufficiale la notizia via Twitter:
Summer in Mara will be released on June 16th for Nintendo Switch and Steam! 🏝️
Discover the new farming adventure, take care of your own island and explore the ocean that surrounds you.
Wishlist the game here -> https://t.co/99lfD23wfx#gamedev | #indiedev | #NintendoSwitch pic.twitter.com/N9bes8JZhX
— Chibig | 📦💫 GDC (@chibigstudio) May 29, 2020
“Summer in Mara uscirà il 16 giugno per Nintendo Switch e Steam! Scopri questa nuova avventura, prenditi cura della tua isola ed esplora l’oceano che ti circonda.”
In questa esperienza che riguarderà esclusivamente il single player controllerai Koa, una ragazza che deve prendersi cura della propria isola effettuando raccolti, piantare alberi per ottenere legna, creare nuovi strumenti ed edifici con materiali diversi, occuparsi di maiali e polli, ma soprattutto la possibilità di andare in barca a vela per scoprire nuove isole e segreti.
Ci sentiamo caldamente di affermare che le aspettative di un titolo più che valido ci sono tutte. Gestire una fattoria, creare strumenti e principalmente girovagare per l’oceano alla ricerca di altre zone da esplorare ci fa ciò pensare al morbido e affascinante mondo di The Legend Of Zelda: The Wind Waker. A questo punto non ci resta che attendere il pochissimo tempo che è rimasto all’imminente rilascio di Summer In Mara.