Sono già passati diversi mesi da quando The Outer Worlds ha fatto il suo ingresso nel mercato videoludico il 19 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, ora il titolo targato Obsidian è pronto a far parlare di nuovo di sé con la sua versione per Nintendo Switch.
Il titolo approderà il 5 giugno sulla console Nintendo ed il porting sarà curato da Virtuos Games.
Dopo che l’arrivo di The Outer Worlds per Nintendo Switch è stato annunciato il mondo videoludico è stato spaccato a metà, da una parte coloro che erano contentissimi di poter giocare al titolo targato Obsidian ovunque volessero, dall’altra i videogiocatori che nutrivano dei dubbi sulla giocabilità di questo titolo sulla console Nintendo.
Come ben sappiamo la potenza non è uno dei punti di forza di Nintendo Switch, quindi visto l’immenso mondo di gioco e di tutte le texture dettagliate molte persone avevano paura che i cali di frame rate potessero compromettere l’esperienza di gioco.
Un frame rate di roccia per The Outer Worlds
La buona notizia è che il gioco girerà a 30fps fissi sia in modalità portatile sia in modalità docked.
Per realizzare quello che sembra un piccolo miracolo informatico si è dovuto far sì che il gioco girasse a due risoluzioni diverse per permettere la massima fluidità anche in modalità portatile.
Se Nintendo Switch sarà inserita nella dock si potrà godere del titolo a 1080p, mentre se si userà la modalità portatile il gioco girerà a 720p.
Virtuos Games, lo studio che ha realizzato il porting di The Outer Worlds, è lo stesso che ha lavorato ai porting dei titoli targati 2K che sono recentemente sbarcati sul mercato.