Prey del 2017 è stato un gioco che è letteralmente uscito dal nulla. Il titolo prendeva spunto dal nome di un gioco precedente di un’altro studio, che non aveva nulla a che fare con la trama o i personaggi di Prey.
Il lavoro di Arkane Studios fu abbastanza sorprendente, visto che si poneva come una nuovissima IP e invece di essere uno sparatutto più semplice, finì per rivelarsi un vero e proprio immersive sim, che ha sorpreso molti. Inizialmente Bethesda ha annunciato a gran voce alla stampa videoludica i traguardi commerciali del titolo, poi le notizie intorno a Prey hanno cominciato a sparire e poco a poco e, a parte un’espansione multiplayer gratuita avvenuta alla fine del 2018, del titolo di Arkane non se n’è saputo più nulla.
Dopo il recente vespaio di notizie che si sono create dietro l’evento d’anniversario di Arkane, si è ricominciato a parlare dei titoli della software house e da poco abbiamo ricevuto la segnalazione di un’inserzione piuttosto anomala.
Possibili novità all’orizzonte per Prey?
Il sito web ShopTo, che fa da rivenditore online nel Regno Unito, avrebbe da poco pubblicato l’annuncio di vendita di un misterioso Prey VR. Ora, questa inserzione non è rimasta per molto tempo, ma come in molti sappiamo Internet non è un posto dove pubblicare certe cose a cuor leggero; infatti l’inserzione è circolata sul web senza fermarsi. Come puoi vedere dall’immagine, c’è poco qui da vedere al di fuori un nome. Non è nemmeno chiaro se questa sia una versione integrale in VR del gioco Arkane o un’espansione di qualche tipo, magari standalone come La morte dell’Esterno.
Oggetti in vendita come questo non significano per forza qualcosa, anche perché la mancanza di un qualsiasi artwork sembra sospetta, sopratutto tenendo a mente che annunci falsi e creati ad arte sono all’ordine del giorno. Eppure, con il movimento che si è creato intorno ad Arkane in questi giorni, potrebbe non essere così strano vedere un Prey in realtà virtuale. Dovremo solo rimanere sintonizzati per qualsiasi informazione che arriverà, conferma o smentita che sia.