Harry Potter è un brand che negli anni ha visto crescere la sua potenza mediatica e il suo valore di mercato in maniera esponenziale, il bambino che è sopravvissuto nato dalla penna di J.K. Rowling è entrato di prepotenza nei nostri cuori fin dal suo esordio in “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, libro di debutto di una saga magica e affascinante che ha segnato una generazione.
Un successo di tale rilievo porta ovviamente alla produzione di un adattamento cinematografico che, pur con i suoi difetti, gioca un ruolo fondamentale nell’espansione della fanbase della saga. Harry Potter è come un limone che sembra non esaurire mai il proprio succo per quanto lo si sprema; a questo punto la decisione più naturale è quella di produrre dei videogiochi a tema.
Sono moltissimi i titoli ambientati nel magico mondo di Harry Potter e, anche se qualche titolo andrebbe dimenticato, ci siamo divertiti ad accompagnare il maghetto durante il suo viaggio alla sconfitta di Lord Voldemort, senza dimenticare i capitoli spin-off (caro lettore, è ora di tornare a giocare ad Harry Potter: la Coppa del Mondo di Quidditch).
Nonostante l’abbondanza di titoli, il più recente “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2” è datato 2011. I tempi sono ormai maturi per riprendere la nostra bacchetta e tornare a Hogworts.
Harry Potter rpg sarebbe in uscita nel corso del 2021
A placare la nostra sete di magia tornano in auge i rumors che vedono in produzione presso Avalanche Studios, genitrice di titoli quali Mad Max e Just Cause, un titolo rpg ambientato nell’universo di Harry Potter.
Questa volta a darci speranza è un utente Reddit il quale afferma che l’ipotetico gioco sia previsto in uscita per il 2021.
Se fosse vero, e ben fatto, potrebbe essere un titolo utilissimo per spingere le vendite delle console di nuova generazione, data l’incredibile mole di fan della saga che non aspettano altro se non smettere di essere dei babbani e calcare il suolo del meraviglioso castello di Hogworts, seppur digitalmente.
Ti ricordiamo che ad oggi il gioco non è stato ufficializzato ne da Avalanche Studios ne da Warner Bros, anche se speriamo in un annuncio al più presto possibile.