Il genere MOBA è sicuramente uno di quelli che ha letteralmente fatto esplodere la componente online, dato che gli strategici in tempo reale hanno bisogno soprattutto di cooperazione tra i gamers se si fa squadra. Di conseguenza la comunicazione e la tattica facente parte del cuore pulsante di questo tipo di giochi sono più che mai aspetti indispensabili per ottenere la vittoria.
League Of Legends sviluppato da Riot Games registrò nel novembre 2011 70 milioni di giocatori e non è un caso che ancora oggi i numeri parlino da soli, risultando uno dei MOBA più giocati al mondo.
League Of Legends: Wild Rift, il nuovo diario
Per celebrare la prossima League of Legends: Wild Rift il produttore esecutivo Michael “Riot Paladin” Chow ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori. Il video approfondisce alcuni nuovi annunci, tra cui una alpha test per Android per i giocatori situati in Brasile e nelle Filippine. Lo scopo di questa versione è ottenere alcuni feedback ovviamente necessari alla comunità.
Sono quindi presenti filmati inediti di gameplay di Wild Rift e aggiornamenti sui dettagli dei Champions, una panoramica del gameplay e delle skin. Puoi vedere il video completo a seguire:
Il riassunto ufficiale del gioco: “In arrivo nel 2020 League of Legends: Wild Rift, porta la frenetica strategia d’azione PVP del gioco per PC LoL su cellulare e console! Con lo stesso gameplay 5v5 basato sulle abilità di League of Legends su PC, Wild Rift è stato creato da zero per tutte le nuove piattaforme.”
L’ultima volta che abbiamo avuto notizie sul gioco è stato all’inizio di quest’anno a marzo, quando la software house ha pubblicato un nuovo video che mostrava gli ultimi progressi con lo sviluppo. All’epoca non era stata ancora data per certa la possibilità che il titolo uscisse per la piattaforma, il team affermò infatti che il gioco aveva bisogno di più tempo. Sulla scorta dell’annuncio di Valorant, comunicato la scorsa settimana tramite Summer Game Fest, ulteriori dettagli dovrebbero essere presto svelati.
C’è anche una buona probabilità di conoscere con esattezza su quali piattaforme il prodotto sarà disponibile. Per ora siamo consapevoli che il titolo girerà su iOS e Android, ma League Of Legends: Wild Rift dovrebbe arrivare presto anche su console.