Paradox Interactive, gli sviluppatori dietro ogni gioco 4X o di strategia che ti sia mai piaciuto, come ad esempio Cities: Skylines, oggi sono diventati un po’ più grandi. Attraverso un comunicato stampa sul loro sito, è stata annunciata l’apertura di Paradox Tinto, un nuovo studio spagnolo che si concentrerà principalmente sui grandi giochi di strategia.
Guidato da Johan Andersson, un veterano di Paradox Interactive con due decadi di giochi strategici al suo attivo, lo studio con sede a Barcellona aiuterà inizialmente con il lavoro in corso su Europa Universalis IV, poi in seguito inizierà a realizzare nuove giochi di strategia in proprio. Sfortunatamente non vi è ancora nessun indizio su ciò che potrebbero avere in mente.
Johan Andersson ha lavorato con Paradox Interactive per ben 25 anni:
a suo tempo è stato designer della serie Europa Universalis e Hearts Of Iron fin dall’inizio, e in anni più recenti è stato direttore creativo di Imperator: Rome e Hearts Of Iron IV.
Anderssonn aggiunge:
“Sono entusiasta e grato per questa opportunità di costruire un nuovo studio in una nuova sede, mettendo a frutto le conoscenze accumulate nei decenni di costruzione di giochi e studi di sviluppo. Il mio obiettivo è quello di mettere insieme un team e creare uno studio completamente funzionale per continuare a sviluppare il marchio Europa Universalis, e successivamente progettare e sviluppare nuovi giochi di grande strategia”.
Il direttore operativo di Paradox Interactive, Charlotta Nilsson si congratula per l’ulteriore conquista:
“Il successo dei nostri studi negli ultimi anni ci ha permesso di aggiungere sempre più capacità e nuove idee, con più giochi in fase di sviluppo attivo e piani più ambiziosi ogni giorno. Attualmente abbiamo circa 70 posizioni aperte nei nostri sette studi, con l’intenzione di reclutare circa 200 persone solo nel 2020.”
Naturalmente con l’apertura di un nuovo studio, Paradox Interactive avrà anche bisogno di più lavoratori: se stai cercando una posizione nello sviluppo di videogames nella soleggiata Barcellona, puoi controllare le posizioni aperte sul loro sito ufficiale.