È successo di nuovo. Questa settimana è andata malissimo per il mondo del videogioco, con il rinvio della conferenza PlayStation 5 e quello della stagione 4 di Call of Duty.
Sony, Nintendo, Infinity Ward e persino EA, sono tutte unite nella protesta Black Lives Matter che ha colpito gli Stati Uniti con la forza di un tornado.
Per questa stessa ragione, ogni grande evento di gioco digitale programmato per questa settimana è stato posticipato alla prossima, come gli eventi digitali PC Gaming Show 2020 e Future Games Show 2020 che sono stati entrambi posticipati al 13 giugno. Stavolta tocca all’evento imbastito da Valve, il Steam Game Festival: Summer Edition che verrà rimandato anch’esso di una sola settimana.
Steam Game Festival: Summer Edition è un evento che avrebbe dovuto mostrarci tantissimi annunci. L’evento sarebbe dovuto iniziare la prossima settimana, martedì 9, ma come puoi vedere dal tweet di Geoff Keighley di seguito, è stato spostato di una settimana al 16 dello stesso mese.
The Steam Game Festival: Summer Edition will now take place one week later. June 16 – 22. #SummerGameFest pic.twitter.com/1t5lY2UdaK
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) June 5, 2020
A differenza degli altri eventi, non è stata specificata la ragione del posticipo, anche se considerando il momento attuale direi che non è proprio impossibile immaginarlo.
Steam Game Festival: Summer Edition ora si terrà dal 16 al 22 giugno. Ti ricordiamo che l’evento fa parte dell’evento corale Summer Game Fest che, fino alla fine agosto, andrà a proporre stream, eventi di annunci e approfondimenti da parte delle più disparate testate e aziende dell’industria del videogioco. Ti terremo aggiornato man mano che arrivano nuove notizie!