Edito e sviluppato dalla software house Masatoko Games il titolo Infected Maze, dopo essere uscito nella versione per PC tramite Steam, sarà lanciato per Nintendo Switch anche se la data d’uscita non è ancora stata ufficializzata. Di seguito, vediamo insieme il trailer di lancio di Infected Maze.
Infected Maze: il gioco
Il titolo in questione è stato lanciato per la prima volta su PC tramite Steam in data 27 maggio 2020 e sarà lanciato prossimamente anche su Nintendo Switch.
Infected Maze è un gioco di genere sparatutto in prima persona ambientato in un ospedale giapponese. Tutto parte da una richiesta d’aiuto che il protagonista del gioco riceve da parte della sorella intrappolata nei sotterranei dell’ospedale in cui lavora: il giocatore dovrà farsi strada tra orde di zombie per aiutare la sorella intrappolata nel seminterrato esplorando l’ambientazione costituita da un labirinto generato casualmente. Al suo interno l’ospedale è gremito di affamati e aggressivi zombie che il giocatore dovrà uccidere a colpi di pistola e dai quali, talvolta, dovrà nascondersi.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Infected Maze leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “una notte, un ragazzo riceve un messaggio sul suo smartphone da parte di Saki, sua sorella, un’infermiera presso l’ospedale: in questo messaggio Saki chiede aiuto. Quando il ragazzo si precipita all’ospedale dove lavora la sorella trova che le persone al suo interno sono completamente impazzite. Ciononostante decide di avanzare nei sotterranei dell’ospedale alla ricerca di sua sorella“.
Requisiti di sistema
Per chi volesse giocare Infected Maze sul proprio PC, tratti dalla pagina Steam dedicata al titolo in questione riportiamo di seguito i requisiti minimi di sistema per farlo girare correttamente.
Requisiti Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: 3 Ghz
Memoria: 4 MB di RAM
Scheda video: 4GB VRAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile