No Man’s Sky non finisce mai di stupire e dopo l’avvento dei mech nel gioco, Hello Games ha deciso di fare un’altro regalo a tutti i possessori del titolo. L’11 giugno infatti sarà reso disponibile un aggiornamento per il gioco che introdurrà il crossplay tra tutte le piattaforme. Sarà quindi possibile giocare con i propri amici in qualsiasi modo (PC, PS4, Xbox One), senza nessun tipo di limitazione. Sean Murray si è detto entusiasta della cosa, sopratutto perché sono pochissimi i titoli che offrono questo tipo di supporto, ed è quindi contento che No Man’s Sky rientri in questa piccola ma preziosa categoria.
Ci sentiamo di condividere appieno queste affermazioni, dato che purtroppo son davvero pochi i giochi che offrono questo servizio, speriamo che in futuro molti altri titoli possano aggiungersi a questo gruppetto. Sean ha anche ribadito che non è stato semplice riuscire ad ottenere il crossplay e che il team ha dovuto lavorarci davvero sodo per riuscire ad implementarlo. No Man’s Sky sembra quindi non voglia proprio fermarsi e continua a migliorarsi ogni mese che passa.
Fa quasi strano pensare a come era il gioco agli albori, possiamo finalmente dire che Hello Games è riuscita a riscattarsi. Sean Murray ha inoltre ribadito che la strada di No Man’s Sky è ancora da completare e quindi ci dovremo aspettare altri aggiornamenti per il futuro. In effetti il titolo è perfetto per essere espanso, dato che il limite di cose da aggiungere starà solo alla fantasia degli sviluppatori.
Noi quindi staremo sicuramente sull’attenti, perché la curiosità è davvero molta. Sempre dall’11 giugno inoltre No Man’s Sky sarà disponibile all’interno del Game Pass (sia quello PC che quello Xbox) e quindi potrà essere recuperato da chiunque stia usufruendo del servizio. Insomma ormai non ci sono davvero più scuse per non dare una possibilità a No Man’s Sky, quindi se non lo hai ancora provato corri subito a rimediare!