Le novità non sono terminate con la presentazione di PlayStation 5, dopo l’annuncio di Modus Games e We Create Stuff, che promettono, per il 2021, l’uscita di In Sound Mind. Vediamo, nel frattempo, cosa sappiamo di questo nuovissimo horror psicologico.
In Sound Mind, la trama
Inizialmente, ci sembrerà di non vedere novità nell’impostazione di questo gioco horror: ci risvegliamo, privi di ricordi utili, soli e indifesi in un luogo tetro e sconosciuto, che in seguito si rivelerà popolato di orrori che tenteranno di farci la pelle. Uno schema già visto se non fosse che, questo nostro viaggio, prenderà forma unicamente all’interno della nostra mente disturbata. In Sound Mind ci rende vittime di una pericolosa terapia sperimentale, durante cui dovremo farci largo tra incubi e demoni personali, in un’ambientazione onirica e surreale. Guidati da un gatto (che potremo persino accarezzare) e da alcuni manichini senzienti, risolveremo difficili enigmi ed affronteremo diverse boss fight per le quali dovremmo fare ben più che spammare colpi sulla nostra periferica di turno. Ma tranquilli, non saremo alla mercé degli avversari come succedeva in Amnesia o Outlast, avremo comunque delle armi a disposizione.
Scenari come quelli nelle immagini che ti presentiamo saranno accompagnati dalla magistrale colonna sonora di The living tombstone, un nome, una garanzia di qualità. Insomma, In Sound Mind si prospetta come un gioiellino niente male!
Piattaforme e demo
Nell’attesa del 2021 possiamo tutti rincuorarci sapendo che In Sound Mind sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Nessuno escluso, dunque. Inoltre è già disponibile, su Steam, la demo gratuita. Che aspetti, allora? Se ancora non ti fidi puoi dare un’occhiata al trailer qui sotto:
Link utili
- Sito ufficiale: al quale potremo anche iscriverci per contenuti esclusivi e temporanei.
- Account Twitter Modus Games: per qualsiasi tipo di annuncio e nuova informazione.
- Server Discord: per partecipare attivamente alle discussioni sul gioco.