Gli sviluppatori di Kena: Bridge of Spirits hanno detto che il loro gioco sarà più dark di quanto mostrato nel trailer di lancio.
Il direttore creativo Micheal Grier e suo fratello Josh Grier, responsabile operativo del progetto, hanno fatto un’apparizione al Future Games Show 2020, e nell’intervista il duo ha rivelato qualcosa di più su Kena.
Inevitabile dire che sono stati i Rots che hanno attirato maggiormente l’attenzione nel vedere Kena: Bridge of Spirits in azione su PlayStation 5.
Queste piccole creature simili alla fuliggine sono indubbiamente carinissime da morire, ma secondo Mike Grier, sviluppatore di Ember Lab, sono anche incredibilmente utili: “I Rot sono la chiave di ogni aspetto del gameplay. Possono essere usati in combattimento, per aumentare le abilità. Possono essere usati per manipolare l’ambiente, per trasportare le cose per voi, e più Rot avete, più forte sarete e più abilità riuscirete a sbloccare“, spiega.
Come Spirito Guida, Kena dovrà salvare questi spiriti intrappolati: lo farà trionfando in battaglia, risolvendo enigmi, cercando indizi nell’ambiente.
I giocatori dovranno anche far crescere la loro squadra di Rot, questi piccoli spiriti che accompagneranno Kena: più ne salverete, più sarete forti.
Cosi come i Pikmin di Nintendo, saranno utili per portare oggetti o sbloccare nuove abilità.
I fratelli Grier hanno anche sottolineato come Kena: Bridge of Spirits includerà nella sua narrazione temi più oscuri, nonostante la sua atmosfera apparentemente dolce.
Guarda il trailer di Kena: Bridge of Spirits mostrato al Future of Gaming di Sony
Questo non significa però che la ragazza non sappia prendersi cura di se stessa: “Con il gameplay volevamo mostrare anche un po’ del move-set della protagonista“, sottolinea Josh, “così la si vede correre e fare doppi salti, che aggiunge molto al combattimento veloce“.
Nonostante la carineria dei personaggi, ci sono “elementi più oscuri del gioco” che non abbiamo ancora visto appieno.
Kena: Bridge of Spirits è stato rivelato all’evento di PlayStation 5 “Future of Gaming” dell’11 giugno.
Il gioco è previsto per il lancio su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store. La versione PlayStation 5 utilizzerà le vibrazioni Haptic Feedback del controller DualSense per una migliore esperienza di gioco.
Il gioco sarà un’esclusiva a tempo per console e verrà lanciato successivamente su PC.