Fra i progetti più interessanti per PlayStation 5, c’è sicuramente Quantum Error: il gioco è un FPS fantascientifico con tematiche horror, ed è stato annunciato a marzo scorso come titolo esclusivo sia di PlayStation 4 che della prossima console targata Sony.
Uno degli aspetti più interessanti del titolo riguarda l’uso della fisica simulata in game e l’implementazione del ray tracing: vien da sé che, nonostante venga pubblicato anche sugli hardware di attuale generazione, la macchina di riferimento resta PlayStation 5.
Il progetto sviluppato da TeamKill Media è sicuramente ambizioso, perlomeno sull’aspetto tecnico: questo richiede una buona abilità di programmazione.
Quantum Error, disponibile il nuovo trailer
Nel corso della conferenza Future Game Show 2020 di GamesRadar, è stata visionata una sfilza di alcuni titoli promettenti: il primo della lista è stato proprio Quantum Error, che si è mostrato con un nuovo gameplay trailer.
https://youtu.be/AxbRtY5WRP4
Nel video, è possibile visionare alcuni scorci delle ambientazioni di gioco, oltre alla mole di armi utilizzabili nel corso dell’esperienza: Verso la fine del trailer ci viene comunicato che ne sapremo di più su questo misterioso titolo nel corso dell’estate, magari presso un’altra conferenza videoludica.
Quantum Error prende spunto da titoli come Dead Space: infatti, nelle immagini che ci sono state mostrate è notevole l’affluenza di creature aliene e location fantascientifiche prevalentemente buie. Potenzialmente, per gli appassionati del genere potrebbe trattarsi di un gioco da tenere d’occhio.
Attualmente, queste sono le uniche informazioni disponibili riguardanti questo titolo: non ci resta che attendere maggiori notizie per poter approfondire maggiormente le meccaniche di gioco e la storia di questo affascinante progetto. Pertanto, ti chiedo di restare sintonizzato per non perdere nessuna buona nuova riguardante questo titolo.
Quantum Error sarà disponibile nel corso del 2020 per PlayStation 5 e PlayStation 4.