Il genere survival horror per quanto spaventoso ha sempre affascinato una larga fetta di videogiocatori che, in cerca dello “spavento perfetto” hanno spinto gli sviluppatori non solo a creare sempre più qualcosa che possa far correre il classico brivido lungo la schiena, ma anche a portare una vera e propria evoluzione di questo tipo di giochi.
Dagli zombie di Resident Evil e le tetre ambientazioni di Silent Hill fino ad arrivare agli spettri di Project Zero, che potevano essere fatti fuori esclusivamente con una macchina fotografica, per non parlare dello xenomorfo in Alien Isolation e lo smembramento dei necromorfi in Dead Space. Se tutti questi titoli variano l’approccio al gameplay e alzano notevolmente il livello della paura, il franchise di Red Barrels introduce un nuovo sentimento; l’ansia. Per chi non conosce la serie Outlast induce il protagonista, armato di una sola videocamera, ad una costante fuga da esseri ripugnanti generando agitazione e terrore allo stesso tempo, un binomio perfetto per chi è in cerca di queste esperienze!
The Outlast Trials: l’incubo continua…
Durante il PC Gaming Show, il team canadese ha mostrato un nuovo trailer del suo prossimo titolo, The Outlast Trials. Il teaser parte con un’inquietante sequenza che farebbe invidia a film horror del calibro di Saw o Hostel, per poi passare alla vera essenza che da sempre ha caratterizzato la saga videoludica, la fuga.
Terrore condiviso…
La vera e propria novità del prodotto è il multiplayer, che consentirà a un massimo di quattro giocatori di unirsi e provare a sopravvivere cooperando tra di loro. Inoltre non sarà un sequel diretto dei due giochi originali, ma si svolgerà durante la Guerra Fredda.
The Outlast Trials è attualmente in fase di sviluppo su PC e l’uscita è prevista per il 2021.