Piccolo e leggero, Elemnt Mini è un dispositivo per la bici che si collega con lo smartphone e permette anche di visualizzare messaggi e chiamate.
Anche gli appassionati delle bici possono contare su numerosi dispositivi elettronici. Dai caschi intelligenti, agli strumenti di navigazione satellitare passando per i device antifurto: la scelta è molto ampia. A questi oggetti hi-tech si è aggiunto anche Elemnt Mini, un piccolo computer per bici.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, Elemnt Mini è un portento della tecnologia.
Il computer da bicicletta più semplice e potente sul mercato.
E’ così che viene presentato sul sito ufficiale della Wahoo Fitness.
A partire dalla batteria, in grado di durare fino a 300 ore. Al dispositivo di Wahoo Fitness non può certo mancare la possibilità di connettersi con lo smartphone. Ed è proprio qui che scatena tutta la sua forza. Il computer da bicicletta è dotato di Bluetooth e GPS.
Si accoppia senza problemi a tutti i sensori da ciclismo. Niente più confusione con i menu! ELEMNT è corredato da un’app gratuita che consente di impostare i campi di dati, personalizzare i profili, monitorare le prestazioni e condividere agevolmente i dati di corsa.
Funzionalità
Inoltre, indicatori LED QuickLook programmabili offrono un modo rapido per vedere se si è al passo con importanti metriche prestazionali come velocità, cadenza e potenza.
Elemnt Mini è infatti utilizzabile per monitorare il battito cardiaco o registrare altri parametri. In questi casi è necessario ricorrere, però, ad altri sensori esterni, collegabili al mini computer per bicicletta attraverso la connessione Bluetooth.
Caratteristiche tecniche del dispositivo
Come detto il dispositivo è molto piccolo ed è anche molto leggero. Il display del computer di Wahoo Fitness ha una diagonale di 1,8 pollici, sufficiente per visualizzare le numerose informazioni raccolte dal device.
Elemnt Mini è accompagnato dal Wahoo RPM Speed, che consente di registrare molti dati del proprio allenamento in bici.
Gli altri sensori – come ad esempio quello cardiaco – devono essere acquistati separatamente.
Il computer è compatibile sia con gli smartphone Android sia con i device Apple. L’oggetto sviluppato da Wahoo Fitness ha un costo di 89,99 euro.
L’app dedicata
Il mini computer è in grado di associarsi con lo smartphone grazie all’applicazione messa a disposizione dall’azienda.
Nell’app è possibile visualizzare il tratto percorso e ottenere molte altre statistiche.
Integrandosi con il dispositivo mobile, sempre attraverso il Bluetooth, si possono ricevere le notifiche, mostrate sul piccolo schermo LCD, tra cui figurano i messaggi testuali e le chiamate in arrivo.