Switch, sempre maggiore la richiesta rispetto alle disponibilità
Si avvicina il Natale, il momento più critico e caldo del mercato videoludico. Dato che le riserve di Switch stanno piano piano terminando, potrebbe essere davvero molto difficile accaparrarsene una copia in questo periodo .
I risultati di vendita della nuova console di casa Nintendo rimangono comunque stupefacenti. Quest’estate in Nord America ed in varie parti d’Europa la switch ha superato, in vendite, la PlayStation 4. Però a rendere questo fatto ancora più stupefacente è la scarsa disponibilità nei negozi, il che induce a pensare che la richiesta è molto più grande della disponibilità. La situazione più critica è in Giappone, dove vediamo formarsi code chilometriche fuori dai negozi per procurarsi almeno una copia di questa console. Con minore enfasi, ma succede anche in America ed in alcune zone europee.
Nintendo pensa già alle festività natalizie
La cosiddetta Holiday Season americana è il periodo d’oro per le vendite dei videogames. Per questo motivo Nintendo dovrà presto trovare una soluzione al problema di scarsità di copie per riuscire a guadagnare molto di più e riprendersi dal flop Wii U.
La grande N sembra provarci: “Stiamo facendo tutto il possibile per fare in modo che chiunque voglia acquistare un Nintendo Switch possa farlo“, ha affermato in un recente comunicato ufficiale. “Aumenteremo la produzione per il periodo autunnale, cosa che è stata anche prevista all’interno delle nostre proiezioni finanziarie“. Infatti tutto questo fa parte del progetto Nintendo di riuscire a produrre, e forse ance a vendere, 18 milioni di esemplari in un solo anno.