Crash Bandicoot 4 esiste e presto avremo maggiori informazioni sul gioco, già presumibilmente il 22 Giugno in occasione del Summer Game Fest. Questo è quello che trapela grazie ad un leak di un famoso sito taiwanese di rating, Taiwan Digital Game Rating Committee, che lo ha inserito nella sua lista. In aggiunta Activision, ha inviato dei kit press nei quali c’era da comporre un puzzle che fa chiaro riferimento ad un nuovo capitolo della saga di Crash Bandicoot.
Nell’immagine pubblicata dalla redazione di GamesRadar+, vediamo la scatola contenente il puzzle in cui c’è scritto: “A little something to help you pass the TIME – Your favorite Bandicoot”, con il termine TIME in rilievo che fa presagire che il tempo sia elemento fondamentale per il nuovo capitolo.
https://twitter.com/Nibellion/status/1273647431809486849?s=20
Nella scatola erano presenti 200 pezzi che una volta montati mostravano l’immagine di una strana maschera con, sullo sfondo, un vetro rotto.
Non è la prima volta che i produttori si divertono ad inviare indizi sotto forma di gadget alle redazioni, un modo simpatico per aumentare l’interesse e “far drizzare le antenne” verso l’uscita di nuovi titoli. Di seguito il video del assemblaggio e degli altri gadget ricevuti nel passato.
Nel leak del sito taiwanese troviamo anche l’incipit della storia, che combacia con quanto mostrato nelle immagini. Il testo infatti parla di Crash che ci sta rilassando sulla sua isola nel 1998 quando trova una misteriosa maschera nascosta in una grotta. E’ una delle maschere quantiche che convincerà il nostro eroe a fare viaggi nel tempo.
Il 1998 non è una data a caso, è infatti la data di uscita di Crash Bandicoot 3: Warped nel quale è presente il “Tornado del Tempo” che, in quel capitolo, permette di raccogliere i Cristalli del Potere sparsi nell’universo.
Oltre a queste informaizoni, un nuovo Tweet ne svelerebbe addirittura la data di uscita fissata per il 9 Ottobre 2020 e confermerebbe anche l’assenza per piattaforma Nintendo.
October 9th according to images. pic.twitter.com/hq34ADImlZ
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) June 20, 2020
I vari elementi sembrano essere coerenti ma siamo ancora a livello di rumour. Non ci resta che attendere notizie ufficiali o maggiori informazioni sull’uscita di Crash Bandicoot 4 che sarà disponibile per Playstation 4 e Xbox One e, probabilmente, solo in seguito anche per Pc.
Non hai ancora giocato ai vari capitoli della saga? Questo è il momento per rispolverarli. Trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale del gioco.