Trattandosi di un titolo multiplayer fortemente basato sul competitivo, Apex Legends continua ad aggiornarsi nel tentativo di migliorare la propria offerta in termini di GaaS (Game as a Service). Oltre ad ampliare significativamente l’esperienza di gioco, grazie a diverse novità quali l’arrivo del titolo sulla console portatile di casa Nintendo, il team di Respawn è ovviamente impegnato nel suo bilanciamento; un punto a dir poco fondamentale in un prodotto di questo tipo.
A tal proposito sembrerebbe proprio che gli amanti di Lifeline (e sono tanti), il personaggio di supporto per eccellenza all’interno di Apex Legends, avranno presto di che gioire. Tramite una tanto fugace quanto diretta affermazione via Twitter, infatti, il design director di Respawn ha tolto ogni dubbio a riguardo, rispondendo a un utente chiaramente molto attento a quanto mostrato durante l’EA Play.
Yup!
— Jason McCord (@Monsterclip_JM) June 19, 2020
Insomma, sembra essere ufficiale: Lifeline potrà presto contare su un importante buff, che le permetterà di soccorrere contemporaneamente fino a due compagni di squadra abbattuti. Come? Dispiegando il proprio drone medico in aiuto di un compagno, mentre sarà intenta a rianimare l’altro manualmente. Che te ne pare di questa novità confermata?
Per scoprire quali saranno stati gli altri cambiamenti a opera del team di Apex Legends, non ci resta che attendere martedì. Vuoi un indizio in vista di quel giorno? Aspettati un po’ di amore anche nei confronti di Octane, la Leggenda che a parer mio ne meriterebbe più di chiunque altro.
Tante belle cosine quindi, che unite alla consapevolezza dei lavori in corso riguardo al sistema di matchmaking, potrebbero finalmente portare Apex Legends ad avere il successo che si merita. Il direttore creativo Chad Grenier, parlando proprio di questo, ha dichiarato che nonostante l’equilibrio sia una questione complicata, Respawn continuerà ad apportare modifiche in base al feedback di noi giocatori.