NIS America rilascerà l’action GDR sviluppato da Nihon Falcom Ys IX: Monstrum Nox su PlayStation 4, Switch e PC Steam in Nord America ed Europa nel 2021. L’annuncio è avvenuto durante il live streaming di New Game + Expo.
A proposito di Ys IX: Monstrum Nox
Il famoso avventuriero Adol Christin detto “il Rosso” e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romun, ma non appena entrato Adol viene catturato e rinchiuso. Mentre è in prigione incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri.
Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrums per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox.
Il viaggio porterà Adol a svelare i misteri della maledizione Monstrum e scoprire la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.
- Protettori temuti – Gioca nei panni di uno dei sei Monstrum disponibili, ognuno dei quali con i propri doni unici che concedono abilità come scalare pareti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure.
-
Un mondo dentro le mura – Esplora l’enorme città, accetta missioni per aiutare i cittadini ed entra nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Balduq.
- Potere della Notte – Meccaniche familiari come la Flash Dodge e Flash Guard ti permetteranno di superare i tuoi nemici mentre le nuove aggiunte come la modalità Boost aumenteranno ulteriormente la tua capacità di combattere.
I preordini per la limited edition sono ora disponibili presso il NIS America Online Store per PlayStation 4 e Switch alla modica cifra di $ 99,99. Questa versione include la “Pact Edition” del gioco, il mini artbook “Monstrum Memoirs”, la colonna sonora “Melodies of Macabre”, copertina inversa, la colonna sonora ufficiale “Chains and Chansons”, l’artbook “Nails in the Coffin”, il romanzo prequel di Ys IX “The Lost Sword”, una chibi figure del “The Crimson King”, la collezione di carte decorate The Monstrums e Balduq, il set di portachiavi “Balduq’s Most Wanted” e la scatola “Monstrum”.
Diciamolo, davvero una succulenta collector per gli amanti di questo brand o per chi voglia approcciarsi a questa perla per la prima volta.