Nelle ultime ore si è svolto il New Game Plus Expo, un grandissimo evento in formato digitale streaming (come di consuetudine di questo periodo), che ha dato una validissima alternativa al più famoso e osannato E3, che come sappiamo quest’anno non si è potuto tenere come da tradizione.
In questo grandissimo evento si sono uniti sul palco virtuale quattordici tra i più famosi publisher a livello mondiale, tra cui anche SEGA e KOEI TECMO. Non sono mancate neanche le sorprese, come quella di Koji Igarashi di Artplay, che ha fatto la sua breve comparsa all’interno dell’evento per annunciare ufficialmente il nuovo capitolo della saga di Bloodstained, ovvero Bloodstained: Curse of The Moon 2.
Igarashi annuncia ufficialmente il nuovo capitolo di Bloodstained
Come si evince da brevissimo intervento durante l’Expo, Igarashi stesso ha ringraziato tutti i sostenitori del progetto, che si è potuto sviluppare e concretizzare con una fruttuosa campagna su Kickstarter, e ha annunciato a sorpresa che il team è al lavoro sul secondo capitolo della saga. L’annuncio poi fa vedere qualche secondo di gameplay del nuovo titolo, che vede come protagonisti giocabili alcuni personaggi come la seducente Domenique, Robert che sembra utilizzare delle armi da fuoco, un robot di nome Hachi che sembra prediligere invece le armi bianche e la sua forza fisica.
Al momento però non sappiamo ancora nulla riguardo la data di uscita del gioco e noi della redazione riteniamo molto improbabile l’uscita della creazione del maestro Igarashi entro la fine dell’anno.
Sappiamo però che il titolo sarà un sequel diretto del primo Boodstained: Curse of The Moon e che sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch e PC. Nel attesa ti invito a rimanere sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato su news e molto altro sul magico magico mondo dei videogiochi.