L’attesa è finita gente! Abbiamo finalmente la data d’uscita per Crash Bandicoot 4 It’s About Time.
Il marsupiale più famoso del mondo videoludico, infatti, approderà sulle nostre console il 2 ottobre di quest’anno. Si, hai sentito bene, ho detto “nostre” console, dal momento che, indipendentemente dal fatto che tu possegga una PlayStation 4 oppure una Xbox One, avrai la possibilità di cimentarti nelle nuove avventure del nostro amato bandicoot di quartiere. Come è stato per le precedenti remastered/remake della ormai Ex-esclusiva Sony, il titolo uscirà multipiattaforma.
Per ora le versioni confermate sono esclusivamente queste, ma sono insistenti le voci che vorrebbero Crash Bandicoot 4: It’s About Time anche per Nintendo Switch e PC.
https://www.youtube.com/watch?v=r1SmiG404HU
Il gioco sarà un sequel diretto di Crash Bandicoot 3: Warped e vedrà il ritorno (chi lo avrebbe mai detto) del Dr. Neo Cortex, storico nemico della saga di Crash Bandicoot. Per quel che riguarda il gameplay, lo studio di sviluppo Toys for Bob, ha dichiarato di essersi impegnato nel “rendere omaggio a qualcosa che tutti conoscono”, con un occhio al bilanciamento delle novità.
Crash Bandicoot 4 It’s About Time sarà infatti un classico platform (quantomeno in senso generale, ma aspettiamoci di essere sorpresi dal gameplay) con diverse novità già annunciate: Crash e Coco saranno entrambi personaggi giocabili, non solo, saranno intercambiabili (ricordando un po i gemelli Frye, del fu Assassin’s Creed Syndicate), le maschere “Quantum” forniranno nuovi poteri ai nostri eroi (rallentamento del tempo, manipolazioni di gravità), inoltre ci saranno nuove mosse eseguibili per superare le difficoltà che avremo di fronte livello dopo livello.
Ulteriore novità che merita di essere messa in evidenza, ci sarà la possibilità, ancora non del tutto chiarita dagli sviluppatori, di poter vestire i panni del Dr. Neo Cortex, così da avere una nuova prospettiva sulla rivalità storica tra i personaggi.
In attesa di poter mettere le mani su Crash Bandicoot 4 It’s About Time, noi di iCrewPlay non possiamo non consigliarti di recuperare la Crash Bandicot: N.Sane Trilogy, per rispolverare le tue abilità di platforming.