Keen – One Girl Army è un puzzle game a turni che ti permette di scegliere se giocarlo freneticamente come un hack’n’slash o se pianificare le tue mosse come in una partita a scacchi.
Pubblicato da Phoenixx e sviluppato da Cat Nigiri, Keen è disponibile su Steam sia per Windows che per Mac. Il gioco approderà anche su Nintendo Switch dal prossimo 2 luglio.
Rispetto ad un classico hack’n’slash la meccanica di gioco è resa differente per via del sistema a turni che ti permetterà di studiare la tattica di attacco da eseguire.
Ti ritroverai ad affrontare oltre 20 diversi nemici tra fantasmi, robot malvagi e zombie, e a esplorare dungeon sempre diversi tra foreste misteriose e oscure catacombe fino ad arrivare a basi militari sottomarine.
Grazie all’esplorazione dei dungeon potrai scoprire sempre nuovi potenziamenti che miglioreranno la tua capacità di guarire dalle ferite, ti conferiranno difese aggiuntive come lo scudo telecinetico, e aumenteranno la tua forza d’attacco con nuove armi.
In Keen – One Girl Army vestirai i panni di Kim una bimba di 8 anni che vive insieme alla nonna in un’isola tranquilla. In realtà scoprirai presto che Kim discende da una stirpe di guerriere e deve perciò addestrarsi, grazie agli insegnamenti di Gramma, per contrastare una malvagia società segreta che minaccia di impadronirsi del suo villaggio e dell’intero mondo.
Il fondatore di Cat Nigiri, Caio Lopez ha dichiarato “Abbiamo messo insieme le ispirazioni di diversi generi per creare un’esperienza che sia allo stesso tempo strategica e frenetica e non vediamo l’ora di vedere tutti i generi di giocatori immergersi nelle profondità di quello che Keen – One Girl Army ha da offrire.”
Keen – One Girl Army è disponibile su Steam in promozione a 11,96€, mentre dal 2 luglio sarà in vendita anche per Nintendo Switch. In tutti e due i casi le lingue disponibili sono l’inglese, il giapponese, il cinese semplificato e il portoghese brasiliano.