Capcom rinnova il marchio di Deep Down, brevetto dell’action RPG presentato al PlayStation Meeting 2013 caduto nel dimenticatoio. Il rinnovo del marchio è avvenuto a pochissimi giorni dalla data di scadenza dopo essere stato depositato nel 2018.
La notizia è stata riportata da PSU, ente statunitense che si occupa della registrazione dei brevetti, che dopo la richiesta avanzata da Capcom di rinnovare il marchio di Deep Down ha accettato dando così la possibilità all’azienda nipponica di assicurarsi i diritti su tutte le proprietà intellettuali associate.
Non è la prima volta che l’azienda di Osaka rinnova il marchio di Deep Down, pur non fornendo ne informazioni su questa IP ne sul suo futuro. Le speranze dei fan sono ancora nutrite dalla sua presentazione con una spettacolare, e ancora attuale dal punto di vista grafico, tech demo di sette anni fa.
Attualmente non sono state rilasciate informazioni ufficiali su un eventuale approdo del titolo su PlayStation 5, quindi per il momento lo si può prendere come una mossa per evitare che questa IP cada e venga rivelata da altre realtà dell’enorme industria videoludica. Visto i titoli recentemente presentati per la nuova console nipponica, sarebbe strano vedere un titolo dungeon crwler a fianco del Remake di Demon’s Souls e del futuro Elden Ring.
Ad aumentare l’amaro in bocca dei fan, ci pensarono dei rumor di aprile che descrivevano Deep Down in entrata nella fase Gold prima di essere cancellato. Il caporedattore di VGC – Andy Robinson ripercorse gli eventi affermando che: “nel 2013 Capcom ha annunciato il dungeon crawler Deep Down, titolo che poi è stato accantonato nonostante fosse prossimo alla conclusione”
Con la speranza che altre informazioni sul titolo vengano rilasciate, ti lascio alla visione della tech demo trasmessa durante il PlayStation Meeting del 2013.