Ormai lo sappiamo da molto tempo. Nel mondo dei videogiochi ci sono alcune cose che, molto semplicemente, non avranno mai fine. Per esempio i saldi di Steam, le mod di Doom II o le mod di The Elder Scrolls V: Skyrim. Quest’ultimo, in particolare, continua a ricevere tantissimo supporto dalla community di utenti, ricevendo quindi funzioni inedite che non erano neanche state previste nel gioco originale. Si va dal semplice miglioramento del sistema di combattimento, fino alla possibilità di volare.
Proprio il volo è stato uno dei tarli fissi dei fan del franchise, dato che permetterebbe di muoversi molto più velecomente tra le diverse aree della mappa. Nonostante questo sia stato aggiunto con un DLC, i controlli dal dorso di un drago non sono mai stati troppo comodi. Ecco perché queste due mod di Skyrim sono così interessanti: ti permettono di volare tra i cieli della mappa di gioco.
La Animated Wings Ultimate Mod di Delta 6 permette di utilizzare di ali animate come si deve, in modo da risultare credibili nelle diverse situazioni di gioco. Possiamo scegliere fra tre forme (Ali piumate, da dragone o da fata) differenti, tutte e animate e personalizzabili. Ognuna di esse è compatibile con qualsiasi razza o genere, quindi non c’é da preoccuparsi. Inoltre, è possibile personalizzare diversi aspetti “tecnici”, come l’eventuale danno da caduta, veloctà o altezza dei salti e così via.
Per utilizzare queste ali, però, serve la famosa Flying Mod, che permette, di fatto, di volare. In pratica, questa mod ci consente di librarci in cielo, mentre il pacchetto di ali permette di aggiungere molto più realismo, grazie alle animazioni. Il risultato è davvero strepitoso e si integra davvero bene con l’esplorazione, sfruttando al meglio la dimensione verticale della mappa.