Death Stranding è prossimo allo sbarco su PC: come annunciato prima della release su PlayStation 4 dallo stesso Hideo Kojima, l’ultima fatica di Kojima Productions si appresta a essere rilasciata oltre i lidi di PlayStation 4.
Per celebrare ulteriormente il lancio del titolo sugli store digitali di Steam ed Epic Games Store, il gioco si arricchirà di alcuni contenuti esclusivi a tema Half-Life, oltre che di alcune nuove funzionalità.
Death Stranding 2: Kojima è a lavoro sul sequel?
Nonostante la figura di questo titolo sia avvolta da un alone di mistero, soprattutto riguardante la sortita del progetto e le vendite totalizzate, Kojima sembra tenere molto a cuore l’avventura di Sam Porter Bridges. Che il leggendario autore di Metal Gear Solid possa realizzare un sequel?
Attualmente, è presto per delle buone nuove: tuttavia, Kojima ha iniziato a lavorare al nuovo progetto, e ci informa dei lavori in corso tramite Twitter. Chi lo segue da tempo è conscio del fatto che questo ama tenere aggiornati i fan sui progressi dei suoi videogiochi durante il processo di sviluppo.
“Ecco il mio modo di progettare un nuovo titolo con Yoji (Shinkawa). In primo luogo discutiamo l’impostazione di ogni personaggio, lo sfondo, il mondo, il colore, le caratteristiche, i ruoli, le immagini, le idee e le parole chiave che vanno avanti e indietro via e-mail o discussioni dirette di 20 minuti.”
Here's my way of designing new title w/Yoji. 1st we discuss the setting for each character, the background, the world, the color, the characteristics, the roles, the images, ideas and keyword going back&forth via E-mail. WFH & 20 mins direct discussion. Mostly texting via iPhone. pic.twitter.com/XCYpFwsQ6U
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 26, 2020
Come i giocatori navigati di Death Stranding avranno potuto appurare dal tweet, in questo vi è una fotografia che mostra il “banco da lavoro” dell’autore: è possibile notare una bambola di un neonato somigliante al Bridge Baby di Sam, il piccolo compagno d’avventure capace di scovare la posizione delle CA.
In un secondo post è presente una navicella spaziale ispirata al contesto fantascientifico: se ci si focalizza sul concept art, è possibile intravedere la dicitura “Bridges”.
Working on the concept with listening to “OASIS” by Kitaro I recently bought. I(I used to have the vinyl) Love the illustration by Shusei Nagaoka. pic.twitter.com/hRLyZmnhe5
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 27, 2020
Ovviamente, i due tweet sono bastati per infiammare gli animi dei fan del gioco: tuttavia, per ora sono soltanto degli indizi abbastanza tirati. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Kojima Productions o Sony, per scoprire se il prossimo titolo di Hideo Kojima sia Death Stranding 2.
Death Stranding è disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4: il lancio per PC è stato spostato al 14 luglio a causa della pandemia di COVID-19.