Crysis fu uno di quei giochi che, all’uscita, furono accompagnati da un senso di meraviglia non indifferente, soprattutto per le qualità tecniche che settavano un nuovo standard.
Era diventata ricorrente la domanda tra i possessori Pc “ma ci gira Crysis”? Proprio per le esose richieste hardware che il gioco pretendeva per essere goduto al massimo della sua bellezza.
Non solo i muscoli dal punto di vista grafico, però, visto che Crysis era anche e soprattutto un signor fps, che portava con sé molte novità tra cui quella nanotuta e le relative features che rendevano ancora più appagante il gameplay.
I seguiti non hanno avuto eguale fortuna, ricordiamo in particolare il secondo capitolo che, benché fosse comunque un ottimo gioco, era afflitto da una serie infinita di bug, soprattutto nella sua versione per Xbox 360.
Grande soddisfazione ha suscitato questa primavera l’annuncio di una versione remastered del primo episodio per Pc, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. In tal proposito, una serie di informazione trafugate dal Microsoft Store avrebbero rivelato le prime immagini del gioco, alcuni achievement e il primo gameplay trailer.
Le informazioni trafugate di Crysis Remastered
Ricordiamo che domani 1 luglio Crytek pubblicherà il gameplay trailer ufficiale del gioco.
In questa pagina troviamo anche la descrizione ufficiale, che recita così:
“È tornato il classico sparatutto in prima persona di Crytek, con un’esperienza di gioco ricca di azione, un mondo sandbox ed entusiasmanti battaglie che hai già amato la prima volta, ma che ora possiedono una grafica rimasterizzata e ottimizzata per un hardware di nuova generazione.
Preparati: La velocità, la potenza, l’armatura e la modalità occultamento della tua Nanotuta rendono possibili soluzioni creative per ogni tipo di combattimento.
Adatta: In un ambiente in continuo cambiamento, adatta le tue tattiche per prevalere su campi di battaglia che spaziano dalla giungla di ghiaccio alle terre aliene.
Personalizza: Un vasto arsenale di armi componibili offre un controllo senza precedenti sullo stile di gioco, con opzioni che spaziano dallo sperimentale all’alieno.
Conquista: L’IA realistica richiede uno stile di gioco strategico e flessibile, poiché le nuove sfide, inclusa una in un campo di battaglia a gravità zero, impongono ai giocatori di prendere l’iniziativa e passare all’attacco.
Esplora: Scegli il tuo percorso nel mondo aperto di Crysis, distruggi gli ostacoli, manovra i veicoli e utilizza l’ambiente circostante contro i tuoi nemici.”
Appuntamento a domani con le informazioni ufficiali su Crysis Remastered.