Dopo alcuni mesi di riserbo, Deck 13 ha rilasciato un comunicato stampa per presentare il progetto su cui il team italiano di Cordens Interactive sta lavorando.
Si tratta di Vesper, un platform definito “stiloso”ambientato in un mondo misterioso, in cui per sopravvivere dovremo controllare i nostri nemici.
Vesper è un titolo ispirato ai classici degli anni ’90, ormai diventati un cult, con elementi stealth e puzzle dalle meccaniche moderne.
Migliaia di anni dopo l’attivazione del Protocollo Vesper, un piccolo androide si ritrova ad attraversare un mondo in rovina, seguito da macchine senza pietà, con il solo scopo di controllare la Luce e decidere il destino della propria razza.
Seven, questo il nome del protagonista, non ha alcun potere o abilità per combattere, almeno finchè non trova il Drive Gun, un’arma utilizzata per assorbire la luce, creare oscurità e controllare le menti.
Inseguimenti frenetici con macchine implacabili ci costringeranno a prendere decisioni in un batter d’occhio.
Potremo nasconderci e sgattaio
Inoltre sarà possibile controllare i nemici, sfruttandone le abilità a nostro vantaggio. Il tutto per decidere il futuro degli androidi.
https://www.youtube.com/watch?v=6aMbQZPVJzM
Cordens Interactive
Con sede a Milano, Cordens Interactive è stata fondata da Tommaso Loiacono e Matteo Marzorati, rispettivamente Game ed Art director dello studio.
Dopo avere vinto dei premi al GameRome 2018 e al Nordic Game Discovery Contest del 2019, grazie ad alcuni prototipi, Vesper è il loro primo titolo completo.
Per lo sviluppo sono stati aiutati da Francesca Marchiando e Fabio Donadoni, per le grafiche 2D, Federico Lippolis per la parte gameplay e infine da Francesco Gagliardi che si è occupato del sound design e ha composto le musiche del gioco.