Il 29 giugno Metronomik e Sold Out hanno annunciato un nuovo titolo, denominato No Straight Roads, che sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e la futura Xbox One X, e per PC tramite l’Epic Games Store.
Il gioco è un action-adventure e segue le orme di un duo formato dalla sprizzante Mayday che suona una chitarra elettrica e il più pacato Zuke che suona la batteria, membri di una rock band, i Bunk Bed Junction, rifiutati ingiustamente alle audizioni per entrare nella casa discografica di nome No Straight Roads decidono di iniziare una rivoluzione musicale cercando di contrastare a colpi di musica rock l’impero EDM (che sta per Electronic Dance Music) che accetta e impone solo ed esclusivamente l’ascolto della musica dance nella città distopica di Vinyl City.
In ogni quartiere è presente un boss diverso (ce ne sono 8 in totale) che si differenzia dagli altri per le diverse sottocategorie dell’EDM.
Il controllo dei personaggi potrà essere cambiato in qualsiasi momento a seconda delle preferenze del videogiocatore.
In questo scontro tra generi musicali lo schema di lotta contro i boss è molto originale, si combatte a ritmo di musica, con una colonna sonora killer, e la soundtrack è già disponibile negli store di musica digitale.
Saranno disponibili anche delle Collector’s edition che includono vari oggetti, però solo per Xbox one e PlayStation 4. Sarà rilasciato anche in forma digitale per tutte le piattaforme citate all’inizio.
Tra i produttori di No Straight Roads troviamo Wan Hazmer, lead game designer di Final Fantasy XV e Daim Dziauddin, concept artist di Street Fighter V.
La data di rilascio di No Straight Roads è il 25 agosto.
Nell’attesa dell’uscita del gioco Metronomik ha rilasciato una demo giocabile in modo da poter far provare ai fan questa nuova avventura all’insegna della musica, già disponibile per il download su Epic Games Store.
Continua a seguirci per ulteriori novità e approfondimenti su No Straight Roads!