Deathmatch a punti! Siete pronti a uccidere?
Blizzard ha da poco pubblicato la patch 1.14 di Overwatch. Questa, oltre a risolvere diversi bug presenti nel titolo, ha introdotto due nuove modalità di gioco: Deathmatch e Deathmatch a squadre. Fino ad ora potevamo provarle solo sui PTR.
La patch è già disponibile per il download dal lancio del titolo. Le due modalità prevederanno la presenza di 8 giocatori. Nella prima saranno tutti contro tutti, mentre nella seconda vedremo due squadre fronteggiarsi, composte rispettivamente da 4 giocatori ciascuna.
L’obiettivo del gioco, come si può evincere dal nome, sarà quello di uccidere gli avversari. Le partite funzioneranno in questo modo: per ogni uccisione “portata a casa” si otterrà un punto. Bisogna però stare attenti a non essere uccisi perché il punto ottenuto verrà sottratto. Al termine della partita si farà un conteggio dei punti ottenuti.
Blizzard ha reso note le mappe che saranno disponibili per le nuove modalità:
- Dorado
- Eichenwalde
- Hanamura
- Hollywood
- Horizon Lunar Colony
- King’s Row
- Temple of Anubis
- Volskaya Industries
Per la modalità Deathmatch a squadre, però, saranno disponibili altre 4 mappe in esclusiva. Queste sono:
- Black Forest
- Castillo
- Ecopoint: Antarctica
- Necropolis
La Software House ha pubblicato le specifiche della patch. Ve ne proponiamo un piccolo estratto riguardante le modalità e gli eroi.
“In evidenza nella patch
Nuove modalità di gioco: Deathmatch e Deathmatch a squadre
Due nuove modalità di gioco sono state aggiunte nell’Arcade: Deathmatch e Deathmatch a squadre!
Nella modalità Deathmatch, 8 giocatori si scontreranno l’uno contro l’altro, fino a quando uno di essi otterrà un punteggio di 20. Ogni giocatore riceverà 1 punto per ogni colpo di grazia inflitto, mentre perderà 1 punto per ogni morte avvenuta per cause ambientali (come cadere fuori dalla mappa di gioco) o per danni auto-inflitti. Il punteggio verrà tracciato in una schermata completamente nuova, e il primo che riuscirà a ottenere 20 punti si aggiudicherà la vittoria!
Nella modalità Deathmatch a Squadre, due squadre da 4 giocatori si affronteranno fino a quando una di esse otterrà un punteggio di 30. I giocatori riceveranno 1 punto per la propria squadra per ogni colpo di grazia inflitto agli avversari, mentre ne perderanno 1 per ogni morte avvenuta per cause ambientali (come cadere fuori dalla mappa di gioco) o per danni auto-inflitti. In caso di resurrezione dei giocatori da parte di Mercy, i punti assegnati per le rispettive morti verranno detratti dal punteggio della squadra avversaria. Il punteggio verrà tracciato usando la tipica schermata dei punteggi, e la prima squadra che riuscirà a ottenere 30 punti si aggiudicherà la vittoria!
Aggiornamenti degli eroi
Junkrat
Mina Dirompente
- Junkrat ha ora due mine a disposizione.
Rotobomba
- La velocità di movimento della Rotobomba è aumentata del 50%.
- Non esiste più un tempo limite quando si scalano i muri.
Commenti degli sviluppatori: dare a Junkrat la possibilità di utilizzare due Mine Dirompenti aggiunge flessibilità e versatilità al suo arsenale, soprattutto quando vengono usate per incrementare la mobilitò. I danni inflitti dalla Rotobomba sono sempre stati molto alti, ma spesso risultava difficile guidarla in posizione prima che venisse distrutta. Aumentandone la velocità, i giocatori avranno più probabilità di farla detonare nel punto giusto e diminuirà anche il periodo di vulnerabilità di Junkrat mentre è occupato a controllarla.
Orisa
Mitragliatrice a Fusione
- Velocità dei proiettili aumentata del 20%.
Barriera Protettiva
- Dimensioni della barriera aumentate del 20%.
- La forma della barriera è stata cambiata per far si che fornisca più copertura dagli attacchi dei nemici che si trovano al di sotto di essa.
Commenti degli sviluppatori: l’incremento della velocità dei proiettili renderà Orisa più affidabile, soprattutto a distanze medie o alte. Le dimensioni della barriera sono state aumentate per consentirle di difendere meglio i propri compagni e la nuova forma le permetterà di essere più efficace se usata su piani inclinati o sopra altri oggetti (come per esempio il carico).
Road hog
Boccata d’Aria
- Ora può essere usata in movimento.
- Danni subiti mentre ci si cura ridotti del 50%.
Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentiranno a Roadhog di essere più aggressivo mentre va alla ricerca di un nuovo bersaglio da agganciare o vuole assorbire i danni degli avversari. La combinazione di questi due effetti aumenterà significativamente la resistenza e l’affidabilità di Roadhog in combattimento.
Widowmaker
Rampino
- Tempo di recupero ridotto da 12 a 8 secondi.
Mina Venefica
- I bersagli colpiti sono ora visibili attraverso i muri (solo agli occhi di Widowmaker).
Commenti degli sviluppatori: Widowmaker è estremamente forte se messa nelle mani giuste, ma le sue abilità spesso non sembravano all’altezza. La riduzione del tempo di recupero di Rampino le consentirà di avere più possibilità di fuga, in caso di bisogno. La Mina Venefica è stata ideata per essere un sistema di allarme e rivelare chiunque stia cercando di colpire alle spalle lei o la sua squadra. Con questo cambiamento, Widowmaker potrà vedere i nemici che attiveranno la sua trappola, anche se si trovano dietro un muro.”