Durante l’evento digitale IGN Summer of Gaming gli sviluppatori di Ember Lab hanno rivelato dei dettagli aggiuntivi sul loro interessante gioco di avventura next gen Kena: Bridge of Spirits. Ti ritroverai ad accompagnare Kena, uno spirito guida che dovrà confrontarsi con le insidie nascoste in un villaggio dove gli spiriti, rimasti intrappolati da una sorta di maledizione, sono diventati ostili.
Devs behind Kena: Bridge of Spirits explain how you'll be able to explore the world and make use of its adorable companions. #IGNSummerofGaming https://t.co/rzQnpB3oq1 pic.twitter.com/PMEKlrNc3P
— IGN (@IGN) July 1, 2020
Grande importanza nella storia e nel gameplay la avrà il bastone di Kena, che potrà essere utilizzato per portare attacchi di base, scoccare dardi energetici e alimentare uno scudo difensivo. L’esplorazione poi avrà un ruolo determinante e l’ambientazione sarà molto immersiva e coinvolgente.
In Kena: Bridge of Spirits però, sarà molto importante anche fare gioco di squadra con i Rot, gli spiriti naturali del luogo, che oltre a risultare estremamente carini ed adorabili, potranno rendersi utili in vari modi. Si potrà per esempio dire loro di interagire con certi oggetti per trasportarli e posizionarli nell’ambiente di gioco, oppure potranno essere utilizzati nei combattimenti per contrastare i nemici.
I Rot hanno molta importanza anche per quanto riguarda l’universo di gioco poichè aiutano Kena nel ristabilire l’equilibrio naturale delle cose, contrastando la corruzione che ha avvolto il magico mondo in cui è ambientato il titolo. A tal proposito è interessante sottolineare come, una volta riportata la situazione alla normalità, sarà interessante tornare ad esplorare determinate aree, in quanto verranno sbloccati nuovi elementi di gameplay.
Presto Ember Lab tornerà a mostrarci nuovi elementi di quello che è stato uno dei giochi più apprezzati della presentazione di PlayStation 5. Il titolo sarà disponibile quest’anno appunto per PlayStation 5, per PlayStation 4 e per PC su Epic Games Store. In un precedente articolo avevo già analizzato i requisiti di sistema necessari a far girare su computer Kena: Bridge of Spirits. I requisiti minimi saranno abbastanza accessibili, ma quelli massimi richiederanno una macchina di tutto rispetto. Preparati alla magia!