Come nei precedenti capitoli, la serie NBA 2K21 avrà diversi campioni in copertina. L’attuale generazione avrà il giocatore dei Blazer, Dame Lillard, mentre la copia per PlayStation 5 e Xbox Series X, come ambasciatore, utilizzerà Zion Williamson. Questa è una novità assoluta visto che la sua militanza nella NBA è di appena un anno, quindi Williamson è considerato ancora un “Rookie”.
La novità, oltre a questo, sta nel fatto che c’è una regola non scritta la quale dice che per finire sulle copertine dei più famosi giochi sportivi statunitensi, bisogna fare una gavetta di almeno 2 anni. Alcuni utenti online hanno fatto notare che il record di giocatore più giovane ad apparire su una cover di un gioco siano stati Chris Paul e Blake Griffin, i quali avevano fatto almeno 2 stagioni di militanza nell’NBA.
Per tua conoscenza negli anni passati i giocatori finiti sulla serie NBA 2k sono: Anthony Davis per 4 anni, Kevin Durant e Giannis Antetokounmpo per 6, James Harden 7 e Lebron James per 11.
Eccoti il trailer fatto per l’annuncio e diciamola tutta sembra una delle vecchie pubblicità Nike tanto in voga negli anni ’90:
La versione di NBA 2K20 ha avuto un enorme successo anche al di fuori degli Stati Uniti, grazie ad una campagna marketing molto aggressiva, la quale ha fatto abbassare moltissimo i prezzi (anche per colpa della pandemia dovuta al coronavirus, che ci ha costretti a casa qualche mese fa) dando la possibilità agli utenti PlayStation 4 e Xbox One di portarsi a casa il titolo ad appena 4,99 €, mentre chi ha Switch ha potuto prenderlo a 2,99 €.
Oltre questo c’è stata la rinnovata voglia di Basket in Europa, grazie alla docu-serie Netflix, The Last Dance, di cui abbiamo parlato sia noi di iCrewPlay con questa lista di giochi tratti dal basket, sia i nostri cuginetti della redazione serie TV.
Possiamo scommettere che anche quest’anno, con il capitolo targato 2K21, la compagnia avrà un sicuro successo, vista la grandissima giocabilità e realismo che contraddistinguono da sempre il titolo. Su dai 2K, quando scendi in campo con un bel titolo calcistico e fai contenti noi fan pallonari?