La sera del 26 gennaio 2020 una notizia tragica quanto inaspettata colpiva tutti i fan dell’NBA. Kobe Bryant, ex giocatore dei Los Angeles Lakers in arte Black Mamba, veniva dichiarato morto, assieme alla figlia tredicenne Gianna e altri sette passeggeri, in seguito a un incidente aereo.
Figlio d’arte, suo padre è infatti l’ex cestista Joe Bryant, Kobe si era sempre contraddistinto per il suo impegno nel sociale e per il suo amore verso le arti, in particolare il cinema. Nel 2018 vinse infatti un Premio Oscar per il cortometraggio per il cortometraggio animato Dear Basketball, Bryant si era occupato della scrittura del corto, nel quale esprimeva tutta la sua passione verso la pallacanestro con un amore senza pari.
Ogni anno 2K Sports celebra un campione dell’NBA con un’apposita Legendary Edition del suo NBA 2K, quest’anno l’edizione assumerà un titolo differente: Mamba Forever Edition, in memoria della leggenda del basket prematuramente scomparsa.
Le copertine di questa particolare edizione saranno realizzate come veri e propri dipinti, e verranno rilasciate per le versioni di ogni console, sia current che next-gen, ripercorreranno i momenti più iconici della carriera di Black Mamba. In particolare, nel trailer di presentazione ne sono state mostrate due: la prima rappresenta un giovanissimo Bryant indossare la maglia numero 8 con cui ha fatto il suo esordio nei Los Angeles Lakers, la seconda invece mostra l’addio al basket del leggendario giocatore avvenuto nel 2016, in questa emozionante illustrazione Bryant è ritratto di spalle con l’iconica maglia numero 24 mentre dice addio allo sport agonistico.
Il lancio di NBA 2K21 è previsto per il prossimo 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia, è prevista anche una versione next-gen in arrivo con PlayStation 5 e Xbox Series X, con altra probabilità le copie per current gen riceveranno in futuro un update gratuito per le nuove console, ma 2K non ha ancora confermato.
Sapevi che NBA 2K21 è stato uno dei protagonisti dell’evento reveal di PlayStation 5 con un reveal trailer? Resta con noi per conoscere tutte le novità sul titolo!