Lo studio che si cela dietro lo sviluppo di GreenFall, Spiders Games, ha di recente annunciato lo sviluppo del suo prossimo progetto. Tale notizia arriva a ridosso della settimana che vede il Nacon Connect il quale inizierà il 7 luglio alle 19:00 ora Italiana.
Ovviamente i dettagli di questo “grosso progetto” non sono resi noti al pubblico, quindi dovremmo aspettare che Spiders Games lo presenti ufficialmente durante il Nacon Connect.
Allo stesso tempo, il canale ufficiale Twitter Nacon, ha pubblicato un post in cui annuncia l’arrivo del prossimo progetto degli sviluppatori di Spiders Games all’evento.
The next project from @Spidersgames will be revealed at #NaconConnect on July 7th at 7:00 pm CEST! pic.twitter.com/MuaM7IqDyQ
— Nacon (@Nacon) July 2, 2020
Spiders Games è stata fondata un decennio fa in Francia. Da allora ha prodotto numerosi titoli, primis fra tutti il porting di Sherlock Holmes Versus Jack The Ripper su Xbox 360 in collaborazione con Frogwares.
Ma la vera entrata in scena del team di sviluppo è avvenuta dopo aver sviluppato Bound by Flame, un action RPG pubblicato da Focus Home Interactive.
Dopo la discesa con il sottovalutato gioco di ruolo The Technomancer, il team è tornato in pista con GreedFall l’anno scorso, che ha aiutato a colmare un vuoto. Sicuramente questo nuovo progetto sarà potenzialmente orientato per la console next-gen nipponica, anche se debutterà in esclusiva su PlayStation 4.
Si può dire fermamente che la corsa ad accaparrarsi la migliore posizione nello sviluppo di titoli per PlayStation 5 e Xbox Series X è ufficialmente iniziata. I vari team di sviluppo e l software house si stanno prendendo piano piano un periodo di “pausa meritata” per mettersi a pieno regime sui nuovi sistemi di intrattenimento che entreranno nelle case di tutto il mondo.