Grazie a una recente intervista rilasciata dai produttori a Famitsu, sappiamo qualcosina in più riguardo alla storia di Resident Evil Village.
I produttori, Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano hanno dichiarato che in questo nuovo capitolo assisteremo alla conclusione della storia di Ethan Winters iniziata in Resident Evil 7: Biohazard.
La scelta di non chiamare il nuovo capitolo Resident Evil 8 è stata fortemente voluta da Capcom per far concentrare l’attenzione del pubblico sul Villaggio, che avrà nel gioco un’importanza pari a quello dei protagonisti.
In Resident Evil Village ritorneranno alcune meccaniche molto familiari ai fan della serie, con nuovi puzzle da affrontare e con la classica gestione dell’inventario. Inoltre, per rendere il gioco in linea con la next gen ci assicurano che le schermate di caricamento saranno praticamente inesistenti. Questa scelta renderà l’esperienza di gioco molto più immersiva.
Questo nuovo capitolo della serie vedrà Ethan in un villaggio in Romania, dove dovrà affrontare lupi mannari, streghe e altri nemici oscuri. Il nostro protagonista si troverà davanti ad un bivio, una scelta difficile da cui dipenderanno gli avvenimenti successivi.
Assisteremo anche al ritorno di Chris Redfield, in ruolo non ancora precisato. Da quanto emerge finora infatti un possibile sviluppo della trama è che Chris possa essere un antagonista. Con un atteggiamento al quanto aggressivo e un aspetto completamente stravolto chissà quali stravolgimenti avrà subito questo personaggio? Quali vicissitudini potrebbero averlo portato a trasformarsi da eroe in villain? Per saperne di più dovremmo attendere altre rivelazioni da parte del team di sviluppo.
Intanto, lo sviluppo di Resident Evil Village procede spedito, come avevamo anticipato qualche giorno fa è stato completato il 60% del gioco. Continua a seguirci per restare aggiornato su tutti i prossimi aggiornamenti sul gioco.
Il tanto atteso titolo Capcom uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X e su PC nel 2021, anche se non si conosce ancora la data precisa.