Walles Interactive annuncia che il gioco horror in prima persona, Maid of Sker, sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 28 luglio, mentre la versione Nintendo Switch vedrà la luce solo a fine 2020.
Come abbiamo già detto il mese scorso in questo articolo, gli sviluppatori decisero di rimandare l’uscita di Maid of Sker di un mese poiché avrebbero voluto rendere disponibile simultaneamente sia la versione digitale che quella fisica e ovviamente avrebbero approfittato di questa decisione per fare una messa a punto generale e quindi garantire una migliore esperienza di gioco.
Benvenuti alla Sker House
Abbiamo già parlato di Maid of Sker ma cerchiamo di fare un ripasso.
Il titolo prende spunto dalla tragica e spaventosa leggenda gallese che racconta la macabra e presunta vera storia di Elizabeth Williams, una ragazza del 1800 rinchiusa dal padre dentro una stanza della Sker House, morta conseguentemente di crepa cuore. Maid of Sker ci porta quindi all’interno di questo Hotel da brividi nella quale assisteremo a scene raccapriccianti in pieno stile gotico e dalla quale faremo fatica ad uscirne vivi.
Il titolo della Walles Interactive è interamente costruito sul genere stealth in prima persona, in cui dovremo perlustrare le varie aree dell’hotel facendo meno rumore possibile, evitando quindi di essere visti e soprattutto sentiti dalle presenze che infestano l’edificio, dotate di un ottima intelligenza artificiale. Gli amanti dell’action probabilmente rimarranno delusi dal fatto che non ci saranno armi con cui abbattere i nostri nemici quindi scordatevi scontri o usi di arma da fuoco. In compenso, in base alle poche immagini che abbiamo avuto il piacere di osservare, si presume che l’unico mezzo a nostra disposizione per scappare da loro sia un dispositivo sonico capace di stordirli temporaneamente. Ovviamente mentre cercheremo di nasconderci dagli abitanti dell’hotel, abbiamo l’obbligo di cercare scorte e rifornimenti di vario genere per poter sopravvivere più a lungo.
Il video gameplay rilasciato durante il Future Game Show, oltre a mostrarci nuove curiosità riguardanti le dinamiche di gioco e l’ambientazione, ci conferma quindi l’uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC, per via Steam, il 28 luglio. Allora tenetevi stretti ai vostri divani perché lo spavento è dietro l’angolo.