È ufficiale: The World Ends With You riceverà ufficialmente una sua versione anime che racconterà la storia del gioco originale e finalmente abbiamo un trailer per dare una prima occhiata.
Le speculazioni riguardanti un nuovo progetto basato sull’IP sono iniziate dopo aver ricevuto un nuovo artwork ufficiale come copertina della guida di Anime Expo Lite di quest anno.
Oggi si è tenuto un panel sull’anime che ci ha fornito dettagli su ciò che possiamo aspettarci, tra cui il design dei personaggi, il cast della voce giapponese e una finestra di rilascio.
Il panel comprendeva il produttore Tomohiko Hirano, il regista Tatsuya Kando, il character designer Gen Kobayashi e il compositore Takeharu Ishimoto. La bella notizia è che Kando, Kobayashi e Ishimoto torneranno ai loro ruoli originali del gioco per l’anime.
The World Ends With You è un amato JRPG cult sviluppato da Square Enix che è uscito originariamente su Nintendo DS e Nintendo Switch in seguito. Il gioco è probabilmente considerato uno dei migliori titoli disponibili su Nintendo DS.
Guarda il trailer dell’anime di The World Ends With You
L’anime è stato realizzato in 3D da Domerica e Shin-Ei Animation. Una parte del team di sviluppo originale ha aiutato il team di produzione con il game producer e character designer Tetsuya Nomura, conosciuto principalmente come il creatore del franchise Kingdom Hearts, assumendo il ruolo di creative producer. Anche il cast di voci originali giapponesi riprenderà i loro ruoli.
È stato confermato che ci saranno cambiamenti nella storia del gioco, ma ci saranno anche alcune novità da esplorare e una maggiore profondità nei personaggi rispetto al videogame.
Il sito ufficiale di The World Ends With You – The Animation è già online e rivela qualche informazione in più sul cast principale dei personaggi su cui si concentrerà l’anime.
Il progetto uscirà in tutto il mondo nel 2021.