Satisfactory raggiunge la strabiliante quota di 1,326,518 copie vendute dalla sua uscita, numero raggiunto grazie all’approdo del gioco sulla piattaforma Steam. Di fatto le “ultime” 368.000 copie vendute sono state scaricate dallo shop di Steam nel giro di un mese scarso, contro le 958,917 copie vendute sull’Epic Games Store a partire dalla sua data di lancio del 19 marzo 2019. I numeri registrati confermano l’ottimo lavoro svolto dai Coffe Stain studios.
Coffe Stain, Jace Varlet ci spiega come Satisfactory abbia avuto questa impennata
A parlare e rendere i numeri pubblici è la voce di Jace Varlet, ovvero il community manager di Satisfactory. Jace spiega come grazie a Steam si siano ottenuti questi numeri considerevoli in cosi breve tempo sostenendo che i fattori determinanti siano stati la possibilità di avere il gioco con un 10% di sconto, grazie allo Steam Summer Festival, e all’enorme numero di utenti che utilizzano la piattaforma. Secondo Varlet le copie che saranno vendute su Steam supereranno in numero quelle dell’Epic Games Store sopratutto ora che il gioco ha subito dei cambiamenti e l’esperienza complessiva è nettamente migliorata.
Sfatato il tabù delle statistiche
Solitamente i vari sviluppatori e case produttrici sono restii a rendere pubblici i propri risultati e le proprie statistiche di vendita. Coffe Stain va controtendenza e dichiara che la massima trasparenza sia la chiave per instaurare un rapporto di fiducia con il consumatore finale. Sicuramente un’atteggiamento che verrà apprezzato dal pubblico che ricerca sempre più uno stretto rapporto con i produttori dei propri videogiochi preferiti.
“Penso che molte persone volessero conoscere i numeri. Loro sono curiosi, noi li abbiamo i numeri. Perchè non darglieli?”
Se non conosci bene Satisfactory o sei curioso, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione.