The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche una settimana dopo la data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2, solo il 20% degli acquirenti avrebbe giocato al primo capitolo
Alanah Pearce ha di recente ospitato Troy Baker, attore poliedrico dell’industria che ha interpretato anche il ruolo di Joel: Baker si è espresso su alcune stime riguardante il titolo e i giocatori che l’hanno acquistato.
Dal conversion rate è emerso che solo il 20% dei giocatori che hanno acquistato The Last of Us Parte 2 avrebbero giocato al primo capitolo: un dato a dir poco sorprendente, soprattutto per le stime ipotizzate da Baker prima della release, che scommetteva sul 70%.
Clamorosamente, Sony ha affermato che si tratta di uno dei conversion rate con la percentuale più alta: questo lascia intendere che molti sequel attesissimi come God of War o Uncharted 4 in realtà vengano giocati da pochi fan della saga.
Da queste informazioni si evince quanto il titolo abbia stuzzicato anche chi non ha mai provato il primo The Last of Us: l’attesa di tutti questi anni, gli spoiler trapelati e la cura mostrata nei trailer hanno catturato l’interesse di molti giocatori, anche estranei al franchise.
The Last of Us Parte 2 è stato sicuramente un successo commerciale: in pochi giorni, il gioco ha totalizzato più di 4 milioni di copie vendute, diventando l’esclusiva PlayStation 4 con più vendite al lancio. Inoltre, il gioco sta siglando nuovi record di vendite in diverse nazioni.
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €64,95.