Ogni tanto torniamo a parlare delle offerte su Google Play Store, che permettono di ottenere a un prezzo ridotto giochi davvero interessati, che su smartphone costano meno delle altre piattaforme. In questo caso, tra i nuovi sconti sullo store Android possiamo vedere Titan Quest, uno storico GDR vecchia scuola che tutti dovrebbero giocare. Se sei un appassionato del genere, poi, non hai davvero scuse.
Il gioco è stato lanciato ben 14 anni fa, ma è invecchiato davvero bene. La storia narra le gesta di un eroe costretto a fronteggiare i titani scappati dalla loro prigione, dato che gli dei non riescono a fermarli. In puro stile epic fantasy, questi epici scontri segneranno il destino del mondo intero.
Il gameplay, invece, è spiegato alla perfezione nella descrizione ufficiale del Google Play Store:
“Crea il tuo personaggio ed esplora la civiltà greca, egizia, babilonese e cinese sconfiggendo orde di creature leggendarie! Impara a destreggiarti con l’arco, la spada e la magia, e potenzia il tuo personaggio per sbloccare poteri incredibili! Trova oggetti speciali per completare le tue missioni: spade leggendarie, fulmini devastanti, archi incantati e molto altro ancora!”
Siamo quindi davanti a un GDR action “alla Diablo”, in cui impersoniamo un eroe in grado di sviluppare diverse capacità di combattimento. La struttura di gioco è semplice e immediata e, allo stesso modo, la progressione ruolistica non è nulla di troppo complesso. Proprio per questo motivo, però, Titan Quest è perfetto per essere giocato anche su telefono, dato che il tempo passato tra i menù non è mai eccessivo.
Pur non essendo uno dei migliori giochi di ruolo (anche per via della già citata semplicità), Titan Quest può comunque divertire ancora oggi ogni tipo di giocatore. A soli 2,99 poi, è un’esperienza praticamente regalata. Se sei curioso di saperne di più prima di giocarlo, puoi leggere il nostro speciale o guardare il nostro video dedicato al titolo.
https://www.youtube.com/watch?v=KCoej69mAUQ&t=72s