Circa 3 anni fa, Sony e Guerilla Games hanno regalato all’utenza PlayStation 4 una perla come Horizon Zero Dawn. Il gioco open world di stampo distopico è stato un titolo unico, che oltre ad avere un comparto grafico sensazionale riusciva a mescolare elementi fantasy con particolari dinosauri robotici.
Il gioco ha avuto un successo incredibile, divenendo in poco tempo uno dei volti della generazione corrente. Un protagonista che però ora verrà condiviso anche con l’utenza PC, visto che l’edizione completa di DLC di Horizon Zero Dawn sta per arrivare su Epic Games Store e Steam.
Horizon Zero Dawn su Steam è già un successo
Nel momento in cui sto scrivendo, Horizon Zero Dawn Complete Edition è il gioco più venduto su Steam, anche se ironicamente non è ancora uscito! Fra l’altro il preorder è venduto a prezzo pieno, il che fa intuire il grande hype che l’utenza PC ha per il capolavoro di Guerrilla. Molto probabilmente, non rimarrà fra i più venduti a lungo, soprattutto perché stanno per arrivare molti grandi titoli, ma fa comunque impressione vedere quanto successo riesca a riscuotere questo titolo a distanza di tre anni.
Sullo store di Valve sono stati anche rilasciati i requisiti di sistema per giocare a Horizon:
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 64-bits
- Processore: Intel Core i5-2500K@3.3GHz or AMD FX 6300@3.5GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) or AMD Radeon R9 290 (4GB)
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 100 GB di spazio disponibile
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 64-bits
- Processore: Intel Core i7-4770K@3.5GHz or Ryzen 5 1500X@3.5GHz
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) or AMD Radeon RX 580 (8GB)
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Horizon: Zero Dawn Complete Edition sarà disponibile per PC il 7 agosto e includerà sia il gioco base che l’espansione di The Frozen Wilds.