La scorsa notte è stata palcoscenico di una delle peggiori realtà che affliggono i videogiochi: i leak. A farne le spese, Assassin’s Creed Valhalla, che attraverso un lungo filmato di una vecchia build in fase di sviluppo, è stato rivelato al mondo evidentemente prima del previsto, e in un modo ben distante da quello che Ubisoft avrebbe voluto.
Inutile dire che l’azienda francese è immediatamente corsa ai ripari, premurandosi di bombardare a tappeto qualunque traccia residua di quel video comparso in rete. A quanto pare, la sua personale crociata sembra essere andata a buon fine, dato che di quel video non rimangono che le briciole, identificabili come semplici screenshot sopravvissuti all’epurazione.
Assassin's Creed: Valhalla Gameplay leaked (30 minutes) https://t.co/Ju3GCn4KKJ pic.twitter.com/jaHlpdQF36
— Wario64 (@Wario64) July 5, 2020
Nonostante l’apparente lieto fine, ci troviamo di fronte all’ennesima problematica vista sorgere durante lo sviluppo di Assassin’s Creed Valhalla. Dopo le recenti vicende che hanno infatti spinto il Direttore Creativo Ashraf Ismail ad abbandonare il progetto, la speranza di veder arrivare sul mercato un prodotto ben riuscito potrebbe effettivamente vacillare. L’importante però, in certi casi, è non fare l’errore di giudicare qualcosa prima del dovuto.
A tal proposito, il 12 luglio a partire dalle 21:00 in punto verrà trasmesso online l’Ubisoft Forward, un evento in cui l’omonima casa di sviluppo presenterà i suoi carichi da novanta, tra i quali anche lo stesso Assassin’s Creed Valhalla. Sappiamo già che il gioco dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e PC, quindi cosa ci costa aspettare meno di una settimana per saperne di più?