Ed ecco i Minecraft Creeper Crunch: i cereali di Minecraft. Di recente, in occasione dell’entrata di Minecraft nella Hall of Fame mondiale dei videogiochi, abbiamo parlato di come questo fantastico sandbox abbia avuto un impatto incredibile sulla cultura popolare, arrivando ad essere conosciuto anche da chi ha poco o nulla a che fare con i videogiochi. Ebbene, abbiamo un’ulteriore riprova di quanto detto in quell’articolo, ora che Minecraft diventa anche un cereale lanciato da Kellogg’s.
Colazione con Minecraft
Stando a quanto dichiarato da Kellogg’s, i cereali saranno classici fiocchi alla cannella, di colore giallo e verde, ispirati appunto alla creatura esplosiva più iconica del videogioco, il Creeper. Ma, aldilà della colazione, la scatola di cereali Minecraft Creeper Crunch ci fornirà un codice in grado di sbloccare uno fra i 10 capi di abbigliamento indossabili all’interno del gioco. Questi capi comprendono giacche, mantelli, cappelli e quant’altro e sarebbero altrimenti a pagamento. Se la notizia di questa possibilità vi giunge nuova è perché da poco è stata aggiunta al gioco la modalità Character Creator, che ci permette di personalizzare il nostro avatar.
Quanto costano e dove li trovo
Qui arriva la parte triste di questo articolo. Non si sa, effettivamente, nulla della possibilità che questi cereali possano essere venduti anche in Europa. Ciò che invece sappiamo è che saranno disponibili sugli scaffali americani a partire da agosto e che costeranno almeno 4 dollari. Quindi, se qualche amico o parente si ritroverà a passare l’estate nell’America in subbuglio, sarà moralmente obbligato a rifornire i suoi amici videogiocatori di qualche scatola di Minecraft Creeper Crunch! Intanto, date qui un’occhiata alla notizia così come viene riportata su vari profili Twitter, insieme alle esilaranti risposte degli utenti, tra sarcasmo ed hype.