Oggi arrivano nuove informazioni sull’eventuale durata e possibile data di uscita riguardo Resident Evil Village.
In genere i capitoli della serie di Resident Evil non sono giochi particolarmente lunghi. In media, i giocatori possono finire Resident Evil 7 tra le nove o undici ore di gioco, per esempio.
Ma Capcom, secondo quanto riferito, ha in mente una modalità campagna un po’ più lunga per Resident Evil Village. Infatti, un insider ci ha rivelato che il nuovo titolo della serie sarà il gioco più lungo che Capcom abbia mai realizzato in RE Engine.
In un post su Twitter, il noto leaker di RE AestheticGamer, alias Dusk Golem, ha spiegato che Resident Evil Village richiederà qualche ora in più per essere completato
Don't expect RE8 to be a very long game, but I have heard it'll be the longest RE Engine game. Specifically I heard it'd be about 2-3 hours longer than RE7, but the specifics are highly subject to so many variables of play style, just simpler to say the longest RE Engine game. https://t.co/PU29QUNPbs
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 7, 2020
“Non aspettarti che RE8 sia un gioco molto lungo, ma ho sentito che sarà il gioco RE Engine più lungo. In particolare ho sentito che sarà circa 2-3 ore più lungo di RE7, ma le specifiche sono altamente soggette a così tante variabili dello stile di gioco, è solo più semplice dire il gioco RE Engine più lungo.”
Tuttavia, Dusk Golem sostiene che la campagna potrebbe durare da due a tre ore in più rispetto a RE7. Questo, naturalmente, dipende dallo stile di gioco e da altre variabili. Tuttavia, l’insider sembra sicuro di poter affermare che il prossimo Resident Evil è il progetto più robusto creato con RE Engine in termini di lunghezza.
In un’altra risposta su Twitter, Dusk Golem sostiene che Capcom mira a rilasciare RE Village nel secondo trimestre del 2021, tra aprile e giugno. Ad oggi, Capcom stesso ha confermato solo una finestra di rilascio del 2021.
“Anche se RE8 fosse stato rilasciato nel primo trimestre, sarebbe stato in sviluppo per 4 anni. Detto questo, sembra più un rilascio in Q2, ma lasciatemi dire questo, non hanno ancora fissato una data al 100%.”
Even if RE8 was released in Q1, it would've been in development for 4 years.
That said, it's looking more it'll be a Q2 release right now, but let me say this right now, they haven't 100% pinned a date down yet. https://t.co/G5EPSHmd1f
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 7, 2020
Capcom ha annunciato il nuovo Resident Evil il mese scorso durante l’evento di rivelazione “The Future of Gaming” della PlayStation 5 di Sony. Come suggerito dai rumors precedenti, Ethan di RE7 torna ad essere il protagonista principale. Anche il favorito dai fan, Chris Redfield, farà il suo ritorno. Inoltre, i lupi mannari sembrano essere centrali in questo capitolo di casa Capcom.
Resident Evil Village sarà disponibile, probabilmente a metà 2021, su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.