Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è finalmente pronto per sbarcare su PlayStation 4, Xbox One e PC. La data? 8 Settembre 2020. Le edizioni? Standard e Collector’s. La data del progetto targato e pubblicizzato da THQ Nordic, in realtà, doveva essere metà Agosto, ma si è poi deciso di dare un mesetto di lavoro in più sul titolo per affinarlo e lucidarlo. La novità sta invece nel fatto che lo studio sia già a lavoro su un’espansione che dovrebbe uscire, ritardi permettendo, nel 2021 e chiamata “Fatesworn”.
All’interno dell’articolo, puoi già trovare il trailer dell’espansione di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (che ricordiamo non essere proprio vicinissimo al rilascio). Ovviamente, purtroppo le informazioni su Fatesworn non sono tantissime; le poche cose che abbiamo a nostra disposizione sono il trailer e un tweet dalla pagina ufficiale del gioco:
The day of Re-Reckoning is coming!
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning is scheduled for release September 8th, 2020 on PC, PlayStation 4 and Xbox One, featuring stunning visuals, refined gameplay and all new content!
Website: https://t.co/bIiWHJXYol#KingdomsOfAmalur #ReReckoning pic.twitter.com/cvS3S3nziG
— Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (@ReckoningGame) July 7, 2020
Non è inoltre chiaro chi realizzerà esattamente i nuovi contenuti. Kaiko, lo studio dietro Darksiders Warmastered Edition ha lavorato e sta continuando a lavorare duramente su Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Il logo della squadra appare nel trailer di Fatesworn, tuttavia, accanto al logo di Big Huge Games.
Big Huge Games, come molti potrebbero ricordare, ha co-sviluppato l’originale Kingdoms of Amalur con la sua allora società madre 38 Studios. Sebbene quest’ultimo sia stato chiuso nel 2012, Big Huge è riemerso alla fine del 2014 a seguito di un’acquisizione da parte di Nexon. Da allora, Big Huge ha prodotto DomiNations, un MMO mobile che è stato rilasciato nel 2015.
Detto questo, non sembra che il logo di Big Huge Games appaia nel trailer di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning Fatesworn per errore. Forse la squadra sta ricevendo una seconda possibilità per tornare ai suoi vecchi albori. Questo dovrebbe diventare più chiaro nelle settimane e nei mesi a venire. A tal proposito, ti ricordo che la data di uscita del videogioco, per ora, è l’8 Settembre.
Non ci resta che aspettare i giorni che ci dividono dal rilascio ufficiale per poter valutare Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning; resta sintonizzato!